ULTIME DA DAVID GILMOUR & ROGER WATERS

Sul fronte David Gilmour ancora nessuna notizia sul nuovo album da solista, solo da riportare per chi fosse interessato che il 19/11/2012 uscirà nell’App Store (tramite una nuova tecnologia in grado di trasformare i dvd in app) “David Gilmour In Concert”, al prezzo di €6.99 con l’unica differenza che le traccie dalla 1 alla 13 saranno in HD mentre la 14,15 e 16 in definizione standard. Questa è la prima app nel mondo ad uscire con questa tecnologia. La versione per il sistema operativo Android è prevista a breve. Le traccie sono registrate nel 2001 al Robert Wyatt’s Meltdown Festival London’s Royal Festival Hall:

Shine On You Crazy Diamond (Parts 1-5); Terrapin; Fat Old Sun; Coming Back To Life; High Hopes; Je Crois Entendre Encore; Smile; Wish You Were Here; Comfortably Numb (featuring Robert Wyatt); Dimming Of The Day; Shine On You Crazy Diamond (Parts 6-8); A Great Day For Freedom; Hushabye Mountain; Breakthrough (featuring Richard Wright); and Comfortably Numb (featuring Bob Geldof). Extras include: Spare Digits (closeups of David Gilmour’s guitar parts); Home Movie (shot at rehearsals); High Hopes Choral; I Put A Spell On You (with Jools Holland and Mica Paris); Don’t; and Sonnet 18.

***AGGIORNAMENTO: L’app per android è stata rilasciata il 19/11/12 mentre per l’App Store l’uscita è stata rilasciata il 25 ottobre. Più info a questo link: https://itunes.apple.com/gb/app/david-gilmour-in-concert/id718176469?mt=8&affId=1503186

Fonte :http://www.davidgilmour.com/david_gilmour_app.htm

In una nuova intervista a Rolling Stone Roger Waters ha continuato a parlare della sua volontà di dare un seguito al suo album da solista del 1992 “Amused to Death”, al momento si sa di una canzone dal titolo provvisorio chiamata “Heartland” finita di scrivere durante la pausa pranzo del suo ultimo tour “The Wall Live” ed ha come tema quello che Roger chiama “estremismo religioso” di cui la prima strofa recita: “if i had been god” (ovvero.. se fossi stato dio) e pensa che questa canzone gli possa dare l’input per scrivere un’intero album.

Intanto l’8/11/2012 si esibirà al “Stand Up for Heroes”,concerto di beneficenza al Beacon Theatre di New York con una band di 8 soldati e 3 marines. L’evento sarà trasmesso in diretta su youtube.

Sembra poi continuare l’estenuante tour del “the Wall Live” anche nel 2013 con 3 date in germania, e altre da annunciare: http://www.eventim.de/roger-waters-Tickets.html?doc=artistPages%2Foverview&fun=artist&action=overview&kuid=543

Infine un nuovo curioso video di Roger alle prese con lo Chef Eric Ripert, a cui cerca anche di insegnare l’intro di Wish You Were Here:

Fonte: http://www.brain-damage.co.uk/index.php

Shine On!

9 comments

  1. Ma voi sapete se David sta veramente registrando il suo nuovo album nello studio nel sud della Francia?
    Su Roger, che dire? porta in giro il suo ‘Muro’ con un successo planetario… a luglio ci sarò anch’io all’Olimpico a festeggiare!!!

    1. Ciao Araossana! X quanto riguarda Davd la news della registrazione in francia era uscita a metà 2012 su NeptunePinkFloyd, qui l’articolo:

      http://www.neptunepinkfloyd.co.uk/blog/index.php/category/david-gilmour-albums

      Ma da allora non se ne è saputo più niente, se non qualche tweet della moglie Polly che farebbe sperare che sia al lavoro… ma come ho gia scritto in qualche post se veramente stia registrando piu che 2013 penso sia 2014 conoscendo la mania di perfezione dei floyd😉
      Per quanto riguarda Roger che dire… ci sarò anche io all’olimpico! e si dice che possa andare a visitare la citta di Anzio dove rimase ucciso suo padre.. se io fossi di Anzio me ne andrei alla svelta😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...