NEWS IN PILLOLE

jam_198Su “Jam” n°198 di gennaio 2013 copertina e intervista a Roger Waters sul debutto di the Wall live negli stadi, cosa che nel 1980-81 con i Pink Floyd non avrebbe mai fatto… Qui spiega il perchè…

Sul sito Rockol.it si parla di Roger Waters, intervistato dal tabloid britannico “the Sun” sulla reunion dei Pink Floyd… questa la risposta: “Stasera ceno con Nick, lui sì che lo rifarebbe, anche immediatamente. Ma io ho lasciato i Pink Floyd per ragioni serie, e fu una cosa giusta da fare. Era finita nel 1985 ed è finita ancor’oggi”.

È uscito in questi giorni la rivista “Classic Rock Lifestyle” n°2 in cui all’interno possiamo trovare 15 pagine dedicate ai Floyd con the Dark Side of the Moon e la sua copertina e a David Gilmour e alla sua Stratocaster.

“Mojo Magazine” di febbraio 2013 riporta un’intervista a Roger Waters mentre su “Rolling Stone Italia” di gennaio 2013 si parla dei 100 migliori chitarristi della storia… Gilmour al 14° posto (?).

Su “Total Guitar” n° 235 c’è la tablatura di Money con foto, spartiti, indicazioni tecniche e un cd allegato con la backing track.

Sul n°351 di “Buscadero” ci sono 4 pagine con una intervista a Roger Waters, presente anche una pubblicità dei concerti italiani del tour di the Wall in Italia a luglio.

Sul n°470 di “Suono” si trova un’intervista a Joy Boyd (produttore dei Pink Floyd nel 1967) in cui vengono ovviamente nominati anche i Pink Floyd e Syd Barrett.

In questo articolo si parla della possibilità per Roger Waters di visitare la città di Anzio in Italia, dove suo padre perse la vita durante la seconda guerra mondiale, fatto che poi condizionò tutta la vita del bassista, portandolo a creare dei capolavori.

Un gruppo di ingegneri della Darpa prendendo ispirazione dalla copertina di “the Dark Side of the Moon” sono stati in grado di realizzare dei pannelli fotovoltaici con efficienza al 50% (quelli attuali arrivano con fatica al  20% ), qui la notizia.

2 comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...