NEWS IN PILLOLE

NEWS_1300466539_Warner_Music_Group_logoÈ di pochi giorni fa la notizia che il gruppo “WARNER MUSIC” ha comprato la “Parlophone Music Group” della EMI dalla Universal per circa 572 milioni di euro; la transizione di denaro dovrebbe essere completata in estate dopo una consultazione con i dipendenti e previa approvazione delle autorità antitrust europee. La vendita riguarda un gruppo di etichette (Parlophone, Chrysalis ed Ensign) e le attività discografiche della EMI in Belgio, Danimarca, Francia, Norvegia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Slovacchia e Svezia. Ricchissimi i cataloghi interessati, che includono Air, Coldplay, Daft Punk, Danger Mouse, David Guetta,Deep Purple, Duran Duran, Edith Piaf, Gorillaz, Iron Maiden, Jethro Tull, Kate Bush, Kylie Minogue, Maria Callas, Pet Shop Boys, Pink Floyd, Radiohead, Shirley Bassey, Tina Turner e Tinie Tempah. È probabile che quando ci sono queste operazioni i nuovi proprietari possano investire su altre pubblicazioni degli artisti appena “comprati”, nel caso dei Pink Floyd ci sarebbe ancora molto materiale inedito da pubblicare, speriamo che i nuovi propietari facciano qualcosa in proposito…  Fonte: RockOl

CaIraCoverIl Theatro Municipal de São Paulo ospiterà le nuove rappresentazioni dell’opera di Roger Waters, Ca Ira. La prima esecuzione dal vivo di gran successo fu a Roma, in Italia, nel novembre 2005,  successivamente furono eseguite altre performance dal vivo in diversi paesi come la Polonia, Paesi Bassi, e il Brasile. Gli spettacoli si svolgeranno presso il rinomato luogo il 2, 4, 7, e 9 maggio 2013.
Con la direzione musicale e direzione di Rick Wentworth (che ha anche co-prodotto l’album con Roger), ci saranno performance vocali di Lina Mendes, Gabriella Pace, Keila Moraes, Marcos Paulo, Giovanni Tristacci, David Marcondes, Leonardo Neiva, Eduardo Amir, Leonardo Pace e un coro di bambini.
Maggiori informazioni dovrebbero essere pubblicate a breve sul sito ufficiale del Teatro.

1208060303548637296_803956_v1Roger Waters è stato premiato nuovamente, questa volta al 24th annual Pollstar Awards al Los Angeles’ Club Nokia ricevendo 2 nomination entrambe vinte per: “Tour più importante dell’anno” e “Produzione teatrale più creativa”.

Nick Mason sabato 16 marzo suonerà al Foote’s music (il negozio che un mese fà ha contribuito a salvare) per il “Learn to Play Day” insieme ad altri artisti. Per altre info clicca qui.

Il 27 aprile 2013 si terrà a Brescia la seconda edizione del Pink Floyd Day. Sarà una giornata interamente dedicata ai Pink Floyd, alla loro musica, al loro pensiero e alle loro immagini. L’evento, presentato da Dario Salvatori, uno dei più preparati critici musicali italiani, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti famosi, musicisti, scrittori e collezionisti. La giornata si concluderà con il grande concerto dei Wit Matrix, una delle migliori tribute band italiane, molto apprezzati anche all’estero. Annunciata anche la presenza di Durga McBroom, corista dei Pink Floyd. Per informazioni potete visitare il sito www.pinkfloydday2.it L’evento si terrà al Palabrescia, i biglietti saranno disponibili su circuito TicketOne.

Shine On!

2 comments

  1. Spero anch’io in materiale inedito,perchè un gruppo come i Pink Floyd non finisce mai di stupire…artisti a tutto tondo..veri pionieri della musica moderna!

    1. Ciao Alessio, concordo😉 speriamo che la Warner dia una “spinta” per far uscire altro materiale, io penso che se vorrano far uscire qualcosa saranno altre edizioni “Immersion” di qualche album…. vedremo! Grazie x visitare il mio blog!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...