VIDEO INEDITO DAL 1973

pink-floyd-dark-sideÈ spuntato su youtube qualche settimana fa un video inedito del 1973 dal tour di “the Dark Side of the Moon” girato al Municipal Auditorium di Atlanta da David Beals ed edito da RonToon. L’audio invece è stato sincronizzato con la registrazione del concerto alla Boston Music Hall del 14 Marzo 1973 che ci fa ascoltare spezzoni di Obscured by Clouds, When You’re In, Set The Controls For The Heart Of The Sun, Careful With That Axe, Eugene, Echoes, Speak To Me/Breathe,  On The Run, Time, The Great Gig In The Sky e Money. Da notare la Black Strat di Gilmour con 4 pick-up: i 3 standard più un humbucker della gibson in mezzo a quello del ponte e al centrale per avere una maggiore varetà di suoni. È paradossale come dal 1972 al 1982 (gli anni che fecero trasformare i Floyd da un gruppo cult a rockstar mondiali) ci sia un “buco” di materiale video live, speriamo che youtube abbia ancora materiale da offrirci in futuro!

Ci sono anche altri video rari sempre dal 1973 del Floyd che suonano per il Roland Petit Ballet, questo a mio parere è uno dei piu belli:

Per vedere il video clicca “continua a leggere”

Shine On!

20 comments

  1. A proposito di dischi più o meno nuovi, oltre a quello dei santana, che segnalai già anch’io (😉 ) consiglio anche questo, che pur non proponendo brani nuovi, però ripropone dopo moltissimo tempo dei loro classici come 21st Century Schizoid Man. ed addirittura Epitaph !!!!

    Disco: 1
    1. Theshold Soundscape (Live recording)
    2. Larks’ Tongues In Aspic Part 1 (Live recording)
    3. Pictures Of A City (Live recording)
    4. VROOOM (Live recording)
    5. Radical Action (To Unseat the Hold of Monkey Mind) [Live recording]
    6. Meltdown (Live recording)
    7. Hell Hounds of Krim (Live recording)
    8. The ConstruKction of Light (Live recording)
    9. Red (Live recording)
    10. Epitaph (Live recording)

    Disco: 2
    1. Banshee Legs Bell Hassle (Live recording)
    2. Easy Money (Live recording)
    3. Level Five (Live recording)
    4. The Letters (Live recording)
    5. Sailor’s Tale (Live recording)
    6. Starless (Live recording)
    7. The Court of the Crimson King (Live recording)
    8. 21st Century Schizoid Man (Live recording)

  2. Ah,..ah,..ah già è molto se seguo i canali in chiaro,..purtroppo non ho decoder esterni a quelli che sono il “soliti” canali,..quest’altra spesa ci manca😦 Essendo solo un pezzetto non si capisce bene di quale tipo di pubblicità parla quel pubblicitario,.. lei accenna al fatto che è antico nel mettere le facce in copertina,… peccato mi sarebbe piaciuto seguire la serie,..vuol dire che lo vedremo quando ne faranno le repliche su RAI4😉

    Ma dipende da quale “faccia” si mette sulla copertina … non credete ?

    [IMG]http://i67.tinypic.com/126dwft.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i63.tinypic.com/33lkti1.jpg[/IMG]

    1. ciao pat! neanche io ho nessun tipo di abbonamento ne sky tantomeno mediaset!!! (anche se cmi chiamano 10000 volte al giorno ahaha) quel filmatogirava su facebook, anche a me piacerebbe vedere la serie ma ci accontenteremo quando e se arriverà in chiaro..😉

  3. Signoretti nelle sue piene facoltà mentali ha scritto: per me è impossibile che di un gruppo così non sia stato filmato niente (a parte live at pompei) soprattutto visto la spettacolarità dei loro show! –
    😀😀😀 non sempre !!!

    a proposito di eccelenti bootleg (almeno dal punto di vista artistico, se non sonoro) consiglio:

    1. ciao pat! certamete i filamti esistono, ma non di qualità professionale da cui trarne un film concerto, questo volevo dire, purtroppo.. ancora non mi capacito per l’assenza di filmati dal tour di animals……

      1. Mi son spiegato male, quel “non sempre” è relativo alla presunta o vera spettacolarità dei loro concerti,…quello postato sarà anche coinvolgente, ma non certo spettacolare …😉

    1. Ciao Nino.. purtroppo al momento non esistono video di quel tour.. solo riprse dal pubblico in 8mm dalla qualità molto bassa.. Per chi si accontenta solo dell’audio invece ci sono due/tre bootleg di qualità veramete buona.. comunque se mai dovesse uscire un video “guardabile” di quel tour farò sicuramente un articolo! grazie per seguire il blog!

      1. ciao pasquale! ce ne sono parecchi, è già da un pezzo che ho in mente di fare degli articoli sui migliori bootleg da riscoprire, ma per un motivo o per un altro ancora non li ho fatti, cmq se mi dici che annate ti interessano di piu ti posso dare una dritta, qui su due piedi mi vengono in mente questi:




      2. ciao pasquale! l’edizione a cui fai riferimento di wembley 74 è stata recentemente rimasterizzata proprio nell’edizione immersion di the dark side, anche se parzialmente, e tutto dark side si sente veramnte bene, per i live 75 i piu famosi sono questi mi sembra:



        per il 77 a parte il famosissimo “animal instinct” mi vengon in mente questi


    2. Anche questo è eccellente, A.H.M. con orchestra …

      1. Echoes (24:51)
      2. Careful with that axe, Eugene (13:13)
      3. Set the controls for the heart of the sun (14:52)
      4. Cymbeline (13:05)
      5. Atom heart mother (31:49)
      6. A saucerful of secrets (21:12)

  4. Sono video fantastici,speriamo in futuro di vedere altri video delle loro meravigliose performance! GRUPPO MERAVIGLIOSO il quale fa vibrare le note dell anima! Grazie PINK FLOYD!

    1. Ciao alessio, si questo è davvero un bel video nonostante l’audio sia da un altro concerto.. io continuo a sperare che qualcuno se ne esca con qualche video integrale di un loro concerto dal 69 al 81… per me è impossibile che di un gruppo così non sia stato filmato niente (a parte live at pompei) soprattutto visto la spettacolarità dei loro show!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...