THE WALL LIVE @ LUCCA?

WHn6NUMC3lov3kVMIzfRvowcyjCkx5BoDi solito non do molto credito a indiscrezioni e non mi piace tradire le aspettative ma mi sento in obbligo di informarvi che c’è una possibilità che Roger Waters riporti in Italia il suo “The Wall Live” tour a Lucca, più precisamente a settembre, la location sarebbe ancora incerta, si parla della zona dei vivai Testi, ma al momento non c’è nessuna notizia ufficiale al riguardo.  Lo spettacolo si terrebbe in vista dei festeggiamenti per i 500 anni delle Mura, le istituzioni lucchesi (in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio e il Comune) stanno lavorando a questo progetto insieme a Mimmo D’Alessandro, organizzatore del Summer Festival. Se dovesse emergere qualche problema tecnico (vista la complessità dell’evento stesso) si parla di un’opzione altrettanto incredibile: un concerto del mitico Paul McCartney, uno dei leader dei Beatles.

Fonte: La Nazione.it

***AGGIORNAMENTO

È arrivato anche l’ok dei tecnici del Comune, dopo quello di Roger Waters: «The Wall» si può fare nell’area dell’ex-campo Balilla. Clicca qui per l’articolo!

*** ULTIMO AGGIORNAMENTO

Niente “The Wall”. Non si farà il mega show originale di Roger Waters (ex leader dei Pink Floyd) all’ex Balilla a settembre. Un no deciso da parte del sindaco Tambellini allo spettacolo…

«Il progetto è affascinante, ma non va avanti perché ci sono difficoltà organizzative e il momento di crisi non aiuta». Amareggiato D’Alessandro. «Peccato, perché quella di Lucca, in uno scenario unico, avrebbe potuto essere l’ultima rappresentazione del più grande rock show di tutti i tempi. Servono 1,5 milioni solo per allestire lo spettacolo, ma avrebbe richiamato migliaia di persone e i soldi spesi sarebbero ritornati alla città. Spero in un ripensamento».

Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2013/03/29/news/non-si-fara-il-mega-show-the-wall-costa-troppo-1.6792331

Shine On!

11 comments

  1. Ciao Simone,potrebbe quindi realizzarsi il Sogno di vedere un altra volta Roger a Lucca? a due passi dalla mia Viareggio! Ah,se passi avvertimi Ciao!

      1. Ciao Alessio, purtropo ho trovato un articolo in cui spiegano il perchè non si farà….. ho aggiornato l’articolo, leggi li per le cause……………….. è sempre una questione di soldi… delusione totale…

  2. Delafia!Speriamo cosi posso essere presente…sono di viareggio! il mio cuore batte forte…speriamo che venga ufficializata la notizia.Grazie tenetemi aggiornato!

    1. Ciao Alessio, dopo roma e padova se venisse anche a Lucca sarebbe bellissimo, non mancherò di tenere aggiornato il blog in merito anche se al momento è soltanto una voce… Grazie x visitare il blog!

  3. Delafia! ci spero con il cuore!!!Sono di viareggio e già una volta ho visto roger a lucca…nel 2006…speriamo bene!Tenetemi aggiornato! GRAZIE UN MONDO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...