ROGER WATERS: ULTIMO TOUR?

Launch of The Wall Tour 2013In una nuova intervista con la rivista “Classic Rock”, Roger Waters sta valutando la possibilità di abbandonare l’attivita live dopo la conclusione del suo the Wall Live 2013. “Potrebbe essere il mio ultimo tour, non sono un grande cantante o intrattenitore, quindi il concept è molto importante. Non ho trucchi da poter eseguire fino a quando avrò 90 anni. E poi in me sta crescendo l’ambizione di fare nuova musica”.. Nell’intervista si parla anche delle sfide tecniche della produzione attuale: E un pezzo di teatro, per cui deve essere controllato… L’illuminazione e il contenuto visivo devono essere in sincronia con la musica che stiamo facendo. Sono felice di sacrificare la libertà dei chitarristi in favore della creazione di uno spettacolo che muove le persone e questo è politica e così via.” Poi continua parlando della differenza del significato di “the Wall” a distanza di tanti anni dalla sua uscita nel 1979: “Ci sono ancora migliaia di bambini nel mondo che aspettano i loro padri e che non vedranno mai. Ho perso mio padre nella seconda guerra mondiale, avevo solo cinque mesi di vita, ma le ferite sono ancora lì. In questa nuova versione di The Wall lo spettacolo è meno concentrato sulla mia perdita personale, sono vecchio ormai, posso prendere più distanza adesso da questa cosa e così le canzoni avranno un significato più universale.

Quindi se ancora non siete convinti ad andare a vedere il “the Wall Live” allo Stadio Euganeo di Padova il 26 luglio o allo Stadio Olimpico di Roma  il 28 luglio… ripensateci. Potrebbe essere una delle ultime volte che abbiamo la possibilità di vedere in azione Roger Waters. Per quanto mi riguarda cercherei di convincere più persone possibili perchè questo spettacolo, a mio avviso, è da vedere almeno una volta nella vita.

Fonte: http://www.brain-damage.co.uk/latest/roger-waters-the-final-tour.html

Shine On!

9 comments

  1. Avevo già letto la notizia sul sito ufficiale…e con grande rammarico non riesco a vederlo per l’ultima volta!?Ho sempre la speranza che il grande ROG ci stupisca!Ciao Simone!

  2. Ma il concerto di Roma è sempre all’Olimpico, no ?
    Comunque speriamo di no, ci sarò ma non vorrei fosse l’ultima volta :((

    1. Ciao Cris! si si il concerto a Roma è sempre allo stadio olimpico… io penso che quando finirà questo tour si voglia concentrare sul disco nuovo… grazie per visitare il blog! ci vediamo all’olimpico!🙂

Lascia un commento

