È MORTO MARK FISHER

mark-fisherÈ morto all’età di 66 anni Mark Fisher, creatore di Stufish, the Mark Fisher Studio e più conosciuto ai fan dei Pink Floyd per aver progettato e realizzato molti dei loro palchi dal 1977 in poi, inclusi quelli per il “the Division Bell World Tour” del 1994 e quelli per “the Wall” del 1980, per Roger Waters in Berlino nel 1990 e anche per il nuovo “the Wall” nel 2010-13. Ha lavorato anche con moltissimi altri artisti del calibro di Rolling Stones, U2, Madonna, Metallica e Tina Turner. Non solo protagonista dei palchi musicali, Mark Fisher ha lavorato anche per alcuni dei più importanti eventi mondiali, come le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi Invernali Torino 2006 e dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. Ha collaborato inoltre con Le Cirque du Soleil e ha firmato gli allestimenti scenici di importanti musical, da “Viva Elvis” a “We Will Rock You“.

Mark Fisher su “the Wall”: “Questo show entra nel tuo cervello e sta con te per il resto della tua vita, cosi’ come ogni altra intensa esperienza emotiva”.

Roger Waters su Mark Fisher: “Ricordo Mick Jagger quando venne a vedere the Wall. Si dirise nel backstage e disse: chi ha fatto tutto questo? lo voglio anche io!. L’ho chiamato nel 2010 e fu di un aiuto enorme. Stavo pensando di costruire un muro virtuale per il tour ma lui mi disse subito: No, lo devi costruire esattamente come lo hai pensato. Lo puoi fare.

Shine On!

2 comments

    1. Ciao Alessio, devo dire che i Floyd hanno beneficiato parecchio da lui…. La componente live dei Floyd senza un palco adeguato sarebbe stata castrata… Invece ci ha regalato palchi da sogno… The wall, the division bell.. A momentary lapse….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...