ROGER WATERS – THE WALL LIVE IN ITALIA – TUTTO PRONTO

musicCi siamo quasi: tra poche ore Roger Waters porterà per l’ultima volta in Italia il suo ormai leggendario “the Wall Live“. L’attesa è quasi finita per questi due show di Padova allo Stadio EuganeoRoma allo Stadio Olimpico il 26 e 28 luglio che penso potrei tranquillamente definire come l’evento live 2013 più importante in Italia. Chi è stato ad un concerto di “the Wall” nei due anni appena passati cercherà di tornarlo a vedere, e chi come tanti altri ancora non hanno avuto l’occasione di vederlo dal vivo, non si faranno certo scappare l’occasione… anche perchè sarà quasi sicuramente l’ultima! Io sarò a Roma il 28 luglio, (mentre due giorni prima, il 26 luglio, sarò all’Ippodromo Delle Capannelle sempre a Roma a vedere Neil Young con i suoi Crazy Horse), quindi se non vedete nuovi post non vi preoccupate, il martedì successivo, al mio ritorno da Roma cercherò di fare una recensione del concerto, sperando di avere la mente lucida…

E ricordate: come ha sottolineato Roger nella conferenza stampa del tour 2013: “non state tutto il tempo del concerto a guardare quel fottuto schermo del cellulare, guardate lo show!”

Se volete una piccola anteprima di quello che vi aspetta….

BUON CONCERTO A TUTTI!

PER TUTTE LE INFO SUI CONCERTI DI PADOVA E ROMA, CLICCA “CONTINUA A LEGGERE

INFO PER I CONCERTI:  (per le info ringrazio la D’Alessandro e Galli)

Per raggiungere i concerti, “Eventi In Bus” organizza pullman per entrambe le date, con partenza da diverse città d’Italia. Per maggiori informazioni cliccate su questo link.

INFORMAZIONI PER LA DATA DEL 26 LUGLIO PADOVA STADIO EUGANEO:

APERTURA CANCELLI ORE 17:30
INIZIO CONCERTO ORE 21:15
DATA LA GRANDE AFFLUENZA PREVISTA SI CONSIGLIA DI ARRIVARE CON CONGRUO ANTICIPO, POSSIBILMENTE GIÀ DAL PRIMO POMERIGGIO.
Le Biglietterie saranno tutte situate a ridosso della Tribuna Ovest.Il Ritiro Prenotazioni Ticketone sara’ possibile il giorno del concerto a partire dalle ore 13:30. Si ricorda di presentare l’e-mail di conferma acquisto online e una copia del documento di identita’ dell’intestatario dell’ordine.Il Ritiro dei biglietti acquistati in Presale attraverso il sito RogerWaters.com sara’ possibile a partire dalle ore 15:30 Si ricorda di presentare l’e-mail di conferma acquisto online e una copia del documento di identita’ dell’intestatario dell’ordine.La Cassa Accrediti aprira’ alle ore 18:30 (solo coloro che hanno ricevuto conferma di accredito potranno ritirare il biglietto. Non verranno accettate richieste sul posto)
ACCOGLIENZA
Sono presenti punti informativi   con personale a disposizione per ogni tipo di informazione. Cerca l’Info Point più vicino lungo i tragitti confluenti allo stadio. Lungo il percorso pedonale sono previsti punti ristoro e wc chimici.
AMBIENTE
La città di Padova ringrazia tutti i partecipanti che, nel rispetto del luogo e della festa, manterranno un comportamento civile utilizzando tutti gli strumenti – compresi gli appositi contenitori differenziati – messi a disposizione per non disperdere nell’ambiente i rifiuti.
BAMBINI
I bambini fino a 6 anni compiuti hanno diritto all’accesso gratuito, non occupando un posto numerato a sedere. Si tratta di una grande festa oltre che di un evento unico e memorabile; sono benvenute le famiglie con i loro bambini. Si informa che all’interno dell’area concerto NON è previsto alcun tipo di attrezzatura riservata ai bambini.
BIGLIETTERIE
Le uniche biglietterie ufficiali del concerto sono: Biglietteria Stadio Euganeo Viale Nereo Rocco, tel. 049/0998200 Biglietteria Gran Teatro Geox Via Tassinari, 1 (SOLO vendita) tel 049/0994614. Lo sportello internet e la cassa accrediti sono previsti SOLO allo Stadio Euganeo.
Orari apertura Biglietteria Stadio Euganeo: venerdì 26 luglio 2013 dalle 10.00 alle 22.00. La biglietteria dello Stadio Euganeo è situata a ridosso della Tribuna Ovest. Diffidate dai venditori abusivi di biglietti l’acquisto incauto può compromettere l’accesso allo spettacolo. Circuiti prevendita attivi fino alle 20:00 del giorno dello show. 
fastickets.it – ticketone.it 
INFORMAZIONI CALL CENTER
Servizio Cortesia Evento dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il giorno dell’evento dalle 10.00 alle 22.00 tel 0498644888. È previsto anche un servizio informazioni presso lo Stadio Euganeo, 049/0998200. Tale servizio sarà disponibile dalle ore 10.00 alle ore 22.00 del giorno dell’evento.
INGRESSI
L’apertura degli ingressi dello stadio è prevista intorno alle ore 17:00 Si consiglia di arrivare con congruo anticipo. L’inizio del concerto è previsto intorno alle ore 21:15. Controllate nel vostro biglietto il colore di appartenenza del settore che corrisponde al vostro ingresso:
PRATO Posto in piedi COLORE VERDE TRIBUNA VIP COLORE GIALLO
I ANELLO CENTRALE OVEST
B COLORE GIALLO
II ANELLO OVEST DISTANTE
COLORE ARANCIO
II ANELLO OVEST COLORE MARRONE
II ANELLO CENTRALE EST COLORE BLU
I ANELLO EST DISTANTE COLORE GRIGIO
TRIBUNA FATTORI COLORE ROSSO
II ANELLO EST COLORE ROSA
I biglietti elettronici avranno l’ingresso segnalato da bandiere rosse FASTICKETS e con personale visibile in divisa rossa Fastickets il personale info point è a vostra disposizione per direzionarvi nel vostro ingresso; una volta arrivati all’interno del settore sono disponibili hostess e steward per aiutarvi ad identificare il vostro posto.
INTERNET
Tutte le informazioni sul concerto nel sito ufficiale dalessandroegalli.com
MEETING POINT
Il punto di ritrovo per chi si perdesse è il grande info point esterno accanto alla biglietteria presso la Tribuna Ovest.
MERCHANDISING
Troverete il merchandising ufficiale solo nei punti vendita autorizzati all’interno dello stadio.
Diffidate dai venditori abusivi.
PERSONE CON DISABILITÀ
L’accesso sarà consentito solo a coloro che hanno ricevuto conferma via mail. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi non accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: info@dalessandroegalli.com. Il parcheggio per le persone con disabilità è situato all’accesso carrabile presso la Tribuna Ovest. L’ingresso avverrà dalla Carraia Sud, Viale Nereo Rocco.
RISTORO FOOD & DRINK
Sono previsti all’interno ed esterno, nei parcheggi e lungo i tragitti da e per lo stadio punti di somministrazione di bevande ed alimenti con servizi espresso di fast food freddo e caldo di alta qualità. Panini, piadine, pizze, patatine, toast, tramezzini, gelati, bibite, snacks… Inoltre all’interno dello stadio i venditori ambulanti vi raggiungeranno direttamente ai vostri posti. Diffidate dai venditori abusivi.
_____________________________________________________________________________
INFORMAZIONI PER LA DATA DEL 28 LUGLIO ROMA STADIO OLIMPICO:
APERTURA CANCELLI ORE 17:30
INIZIO CONCERTO ORE 21:15
DATA LA GRANDE AFFLUENZA PREVISTA SI CONSIGLIA DI ARRIVARE CON CONGRUO ANTICIPO, POSSIBILMENTE GIÀ DAL PRIMO POMERIGGIO.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA MAPPA DELLO STADIO

COME ARRIVARE ALLO STADIO OLIMPICO:

http://www.stadiodi.it/olimpico-roma/come-arrivare-stadio-olimpico-roma.asp

Controllate il vostro biglietto : troverete le informazioni su settore, fila, posto e ingresso.

Il Ritiro prenotazioni Ticketone sara’ possibile il giorno del concerto a partire dalle ore 13:30 presso la biglietteria situata all’inizio di Viale delle Olimpiadi. Si ricorda di presentare l’e-mail di conferma acquisto online e una copia del documento di identita’ dell’intestatario dell’ordine.

Il Ritiro dei biglietti acquistati in Presale attraverso il sito RogerWaters.com sara’ possibile presso la biglietteria situata in Viale dei Gladiatori a partire dalle ore 15:30 Si ricorda di presentare l’e-mail di conferma acquisto online e una copia del documento di identita’ dell’intestatario dell’ordine.

La Cassa Accrediti, situata in Viale dei Gladiatori aprira’ alle ore 17:30

(solo coloro che hanno ricevuto conferma di accredito potranno ritirare il biglietto. Non verranno accettate richieste sul posto)
PACCHETTI HOSPITALITY:coloro che hanno acquistato i Pacchetti Hospitality potranno ritirare la propria prenotazione nel punto ritiro situato a pochi metri dalla Villetta Ruggeri, lato Tribuna Monte Mario.
PERSONE CON DISABILITA’
Le persone che hanno fatto richiesta, ricevendo conferma dall’organizzatore dell’evento, potranno parcheggiare presso lo Stadio dei Marmi, mentre il ritiro delle prenotazioni per accompagnatori disabili sara’ possibile dalle ore 16:00 presso la cassa di Via Nigra.
Dal parcheggio il personale dedicato accompagnera’ i disabili nell’area riservata sulla Tribuna Tevere.
L’accesso sara’ consentito solo a coloro che hanno ricevuto conferma via mail da parte della Di and Gi, agenzia organizzatrice dello spettacolo. In caso di mancata conferma la richiesta e’ da considerarsi NON accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: grazia@dalessandroegalli.comA questo link e’ possibile visualizzare una mappa con tutti i dettagli sulle varie postazioni di biglietteria:
http://static.contactlab.it/dalessandroeg/Roma_Roger_Waters_-_map_and_box_offices.jpg
TRAILER DEL TOUR “THE WALL LIVE 2013” 

Roger Waters: “La mia intenzione è quella di divertire e stupire più di prima. Ho rielaborato la struttura e il significato dello spettacolo per poterlo allestire all’aperto e negli stadi. Sarà più commovente, coinvolgente, drammatico, stupefacente. La tecnologia aiuta molto a raggiungere ogni singolo spettatore. Negli anni 70 non avremmo potuto riempire degli spazi così grandi”. Sul palco, oltre ai musicisti, saranno presenti anche dei bambini che cantano. “La maggior parte sono fan dei Pink Floyd. Alcuni vengono scelti perché in brutte situazioni famigliari ed economiche. Per molti di loro il futuro non prevede nulla di buono: prigione, prostituzione, povertà. Il nostro modo di renderli partecipi a qualcosa di diverso è coinvolgerli attivamente sula palco e fuori”.

Dopo le due date italiane, l’ex bassista dei Pink Floyd tornerà ad esibirsi in giro per tutta l’Europa, iniziando da Atene, il 31 luglio, quando il concerto si terrà allo Stadio Olimpico di OAKA. Ed in quella occasione, come annunciato in un video messaggio su Facebook, Waters farà un regalo a tutti i suoi fans greci, proponendo dei prezzi stracciati, 18 euro, proprio per venire incontro alla popolazione ellenica, da tempo alle prese con una delle crisi economiche più importanti della sua storia, permettendo così di passare una serata di svago in compagnia della sua musica, senza dover sborsare una grossa cifra.

E per non farsi mancare proprio niente Roger Waters è stato anche accusato insieme ad Eric Burdon degli Animals di essere un Antisemita, causa una “Stella di David” apparsa sul maiale gonfiabile nella data di “The Wall” in Belgio. A questo link la notizia.

Shine On!

10 comments

    1. ciao marco! hai fatto un bel pò di foto! complimenti! io sono rimasto tutto il tempo ad occhi spalancati e incredulo… d’ora in poi qualsiasi altro live sarà un “mezzo concerto” rispetto a questo….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...