NUOVA INTERVISTA CON ROGER WATERS PER LA BBC

RogerWatersPA200111In una nuova intervista per la “BBC World News” (in onda il 19 settembre per il programma HARDtalk) Roger Waters ha dichiarato che si rammarica di aver intrapreso azioni legali contro i suoi ex compagni di band e rivela che ha intenzione di rilasciare un nuovo album solista. Waters ha lasciato i Pink Floyd nel 1985 e successivamente ha perseguito gli ex compagni di band Nick Mason e David Gilmour attraverso i tribunali per il loro continuo uso del nome “Pink Floyd” e del materiale. In questa nuova intervista dice che ha sbagliato e che si rammarica delle decisioni che ha preso. Waters racconta a Stephen Sackur: «Certo che ho sbagliato. Pensai che la cosa fosse sbagliata, ma mi sbagliavo io. A chi importava? Era una decisione commerciale, ed è stato l’unico caso in cui la professione legale mi ha insegnato qualcosa. Andai da questi tizi e gli dissi “sentite, noi abbiamo rotto, questi non sono più i Pink Floyd”, loro mi fecero “che intendi? È irrilevante, è un marchio ed ha un valore commerciale, non puoi dire che cesserà di esistere, chiaramente non conosci la giurisprudenza inglese. Non è questione di quello che pensi, è questione di quello che è”. La legge è tutto ciò che abbiamo, e “The Wall” parla di questo». Nel frattempo, Waters ha anche rivelato che ha intenzione di rilasciare un nuovo album solista, il suo primo da ‘Ca Ira’ nel 2005. “Recentemente la mia vita ha avuto alcune svolte di cui non voglio parlare, ma realizzerò un nuovo album. Ho avuto un’idea molto molto forte, e so di doverla inseguire. Farò ancora un album, e – al momento – non vedo l’ora di affondarci dentro i denti”.  –  Potete vedere l’intervista completa a questo link.

rogeroltrelmuroIntanto arriva nelle librerie e sul sito Tsunami (a QUESTO link) il libro di Giovanni Rossi “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO“: attraverso una minuzio­sa ricostruzione storica ed il recupe­ro di centinaia di interviste, questo libro non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro una persona notoriamente schiva, dal carattere difficile e dal for­te temperamento. Il grande ego, il talento artistico, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario: tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cam­biato il corso del rock.

(I Cicloni 16 – 352 pagine – 16×23 – ISBN 978-88-96131-56-5 – 20,00 Euro)

SCARICA GRATIS UNA PARTE DEL LIBRO IN FORMATO PDF

 

Shine On!

2 comments

  1. Grande atto di umiltà,da parte di Rog!anche se è tardi meglio che mai!Grazie Water per questa lezione di umanità nei confronti dei tuoi Amici!Non vedo l’ora di ascoltare il nuovo lavoro..cia Simone grazie per questa chicca!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...