NEWS IN PILLOLE

2VENICEThe Night of Wonders – Venezia 15 luglio 1989-2014“. Per tributare il degno riconoscimento ad un concerto che tra mille polemiche è rimasto nella storia della musica, l’Associazione “Floydseum” ha pensato ad una nuova mostra che si appresta a diventare un imperdibile evento per i tanti fans pinkfloydiani. L’inaugurazione avverrà sabato 12 luglio alle ore 11:00 allo Spazioporto – Ex Chiesa di Santa Marta, nell’Area Congressuale Espositiva dell’Autorità Portuale di Venezia, la mostra sarà aperta fino al 26 ottobre. Per altre info potete visitare la pagina Floydseum su Facebook: https://it-it.facebook.com/Floydseum e il sito www.floydseum.org.

Su “Raro Più” del 14 giugno, attualmente in edicola a€ 7, nell’ultima parte della rubrica “Breve storia della riproduzione sonora” si parla dell’avvento del CD e delle tecniche di registrazione. Spazio all’olofonia, antenata del suono 3D, con citazioni per Pink Floyd e per l’album “The Final Cut” del 1983: la registrazione avveniva con l’olofono, un particolare microfono brevettato da Umberto Maggi (ex bassista dei Nomadi) e da Hugo Zuccarelli. La rivista “Classic Rock Magazine“, che esce con copertina dedicata a Kate Bush, presenta invece all’interno un servizio sul ventennale di “The Division Bell“.

Al Palazzo dell’Arengario di Monza, dal 12 giugno al 24 agosto, ci sarà la possibilità di ammirare la mostra “The Gathering Storm“; tra le iniziative in programma, oltre ad un workshop di fotografia con Dan Abbott, ci saranno anche tre proiezioni del film “Echoes” curato da Mark Worden, Claudio Giorgi e Luigi Pedrazzi in collaborazione con Dan Abbott (Stormstudios). Per maggiori info è disponibile il comunicato stampa.

“Sotto le stelle del cinema” portera’ in Piazza Maggiore a Bologna tante pellicole inedite o restaurate, vecchie e nuove e cult, molto spesso presentate dagli stessi registi. Tutto, rigorosamente, gratis. Tra i ‘must see’, quest’anno, c’e’anche “Pink Floyd – live at  Pompeii” che inaugura la programmazione venerdì 20 giugno e vedra’ sul palco, quale presentatore, lo stesso regista Adrian Maben, che mostrera’ anche un film rarissimo sulla band “Chit chat with oyster”. Altro pezzo da novanta, il 5 luglio, e’ Richard Lester, in piazza per il restauro di “A hard day’s night” pellicola sui Beatles, uscita 50 anni fa. A questo link tutta la programmazione.

Da pochi giorni il canale YouTube dei Pink Floyd sta pubblicando dei video ufficiali di alcuni brani tra cui Money e High Hopes, ne seguiranno altri.

Dall’8 luglio 2014 saranno disponibili le nuove versioni in Lp heavyweight 180g degli album solisti di Syd Barrett. Disponibili anche su Amazon Italia a questi link: The Madcap Laughs – Barrett – Opel.

Shine On!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...