È USCITO THE ENDLESS RIVER!

endlessriver04Il grande giorno è arrivato: esce oggi in Italia Venerdì 7 Novembre 2014 il nuovo ed ultimo album dei Pink Floyd “THE ENDLESS RIVER”. Inutile cercare di trasmettere l’emozione per questo evento che mi sento di dire “irripetibile”. L’attesa per i fans è stata estenuante, soprattutto negli ultimi giorni. Certe emozioni le possono regalare solo i Pink Floyd. Per chi vuole dire subito la sua opinione lo può fare commentando questo articolo! La recensione dell’album la potete trovare in questo articolo. Per tutte le ultime news sull’album potete cliccare nell’apposito articolo sempre in aggiornamento.

Il disco è disponibile alla pagina dedicata di Amazon italia: http://smarturl.it/PFamazonIT ed è già diventato l’album più pre-ordinato della storia di Amazon, rubando il posto all’album dei One Direction “Midnight Memories”.

David Gilmour: “Occorre entrare nello spirito giusto, per ascoltarlo, c’è ancora un sacco di gente che ama ascoltare la musica in questo modo, cioè prestando attenzione a un’opera nella sua completezza e cercando di entrare nel mood della stessa, invece che limitarsi a fruire di singoli brani più brevi. Ecco, il nostro ultimo disco è dedicato a loro. L’unico concept dietro a ‘The endless river’ è il concept di Rick e Nick che suonano come hanno sempre fatto in passato, ma che in un certo senso avevamo dimenticato. Lavorando sulle incisioni tutto ci è sembrato subito familiare“.

Nick Mason: “Tutti i musicisti tendono ad avere un loro bagaglio di ispirazione al quale attingere, facendo il loro lavoro. E noi siamo sempre stati unici, non paragonabili a nessun altro. Sicuramente il nostro sound è sempre stato inimitabile: non poteva che essere così. La somma, del resto, è sempre maggiore delle parti“.

Sulla pagina Amazon di The Endless River è stata pubblicata una nuova video-intervista con David Gilmour e Nick Mason (sottotitoli in italiano): http://smarturl.it/PinkFloydAmazonQA

www.pinkfloyd.com/theendlessriver/

Shine On! #TheEndlessRiver

13 comments

  1. A rieccomi! Ivan mi ha tolto le parole di bocca. In questo album ci sono tutti i pink floyd! Ci sento soprattutto a saecerful of secrets, meddle, the dark side of the moon, the wall, the division bell. Da stamattina ho un cruccio: se a questo album avesse partecipato waters, l’unico capace di scriverne i testi all’altezza della onirica e meravigliosa musica, cosa sarebbe stato?!

      1. Bellissimo e commovente anche il video EVRIKA, jam session sulle note di wearing the inside out!

  2. Anche nel mio caso, consegnato da Amazon ieri pomeriggio. Album di qualità eccelsa, pura estasi onirica. Un viaggio attraverso tutti i suoni della floydiana memoria da farsi in una nicchia di calma e raccoglimento. Staccare i telefoni, spegnere le luci e lasciarsi cullare dalla magia irripetibile del Pink Floyd sound…

      1. Ciao Simone.

        Finalmente il grande giorno è arrivato.

        Concordo pienamente con te, Amira e Fabio, sulla fantastica manifattura del boxset e di tutto ciò che contiene e anche del doppio vinile.

        Per quanto riguarda l’ascolto, la volta scorsa dicevo che dai primi assaggi degli spezzoni presenti sul sito ufficiale dei Pink Floyd e dal singolo Louder than Words, sembrava di tornare indietro nel tempo. Ora che ho ascoltato tutto l’album, confermo e stra-confermo quanto detto.

        Ho avuto la sensazione di tornare indietro di molto tempo, almeno 30-35 anni. È un excursus di tutta la musicalità floydiana. Sembra di ascoltare un misto tra Atom heart Mother, The Dark Side, Wish you were here, Animals e in alcuni casi a mio parere anche sonorità alla The Wall. Il tutto condito con i suoni che si ascoltano in The Division Bell.

        Un album eccezionale. Ci sarà sicuramente qualche detrattore, che dirà che non è ai livelli del passato, ma per me non è così.

        Grazie PINK FLOYD. Se questo è stato il canto del cigno è un canto meraviglioso.

        PINK FLOYD Forever and ever

      2. ciao Ivan! grazie della tua recensione! si è quasi una somma di tutte le sonorità sentite dai Floyd in questi quasi 50 anni… il mio pensiero lo esprimerò nella recensione che pubblicherò entro un paio di giorni..

  3. Ciao a tutti! Innanzitutto non 5, ma 10.000 stelle ad amazon, che mi ha consegnato il box set un giorno prima dell’uscita nei negozi! Prime impressioni, box set di eccezionale fattura, come sempre quando si parla di pink floyd! La copertina è meravigliosa e lo è anche la grafica dei cd all’interno, nonchè della loro custodia. Molto molto bello anche il libricino descrittivo dell’album e devo dire che anche la scelta delle cartoline è ottima! Per quanto riguarda l’ascolto, beh, che posso dire, sarebbe superfluo qualsiasi commento. Dico solo grazie PINK FLOYD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...