50 ANNI DI PINK FLOYD

10991297_10152692125942308_8903195651775958407_nFebbraio 1965 – Febbraio 2015: 50 anni di Pink Floyd. Ne è passato di tempo da quando Syd Barrett diede il nome a questa fantastica band, che ha cambiato per sempre il volto alla musica più di una volta. È infatti nel febbraio del 1965 che i “The Tea Set” iniziano a cambiare nome in “Pink Floyd” guidati dall’allora nuovo entrato Syd Barrett. In formazione c’erano oltre a Syd, Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e Bob Klose che di li a poco lascerà la band. Il resto è storia. Dopo tutto questo tempo la loro musica è ancora fra noi, emoziona tutte le generazioni, semplicemente perchè se ci si dedica soltanto un poco di tempo a cercare di “ascoltare veramente”, ti entrano nell’anima e non escono più. Almeno questo è quello che è successo a me! E le sorprese non sono ancora finite visto l’uscita a Novembre 2014 dell’inaspettato “The Endless River” e i prossimi album solisti in uscita di David Gilmour e Roger Waters!

Ed ecco una breve ma intensa carrellata di spezzoni di tutte le canzoni ufficiali e non, rilasciate dai Pink Floyd fino a The Division Bell del 94: 

Shine On!

3 comments

  1. Beh che dire! Penso che sia stata un’alchimia irripetibile! La cosa bella è che non è ancora finita! Sembrava dovessimo venerare tutto il loro lavoro fatto fino a the division bell e poi eccoti the endless river! Il lato oscuro della luna resterà sempre in ognuno di noi…

    1. Questa ricorrenza mi mette molta tristezza i nostri eroi ormai sono vecchi e difficilmente riusciremo a rivederti dal vivo ! Le cose belle si vorrebbe non finissero mai . Il problema enorme è che le nuove leve non riescono ad appassionarmi , quindi finiti loro il nulla.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...