ROGER WATERS: RIEDIZIONE AGGIORNATA DI AMUSED TO DEATH

atd_2015_frontAspettando notizie del nuovo album e del film The Wall 2010-2013 di Roger Waters è stata annunciata la riedizione dell suo album solista Amused To Death del 1992, disponibile ora in vari formati e con un artwork tutto nuovo. La nuova edizione verrà rilasciata il 24 luglio 2015 grazie alla elevatissima domanda di ascoltare il disco in versione surround. Le edizioni sono: CDCD + Blu-raySACDDownload digitale2LP 200 grammi ed un’edizione limitata e numerata dei 2 LP in picture disc. Clicca sul formato preferito per  andare alla pagina Amazon Italia. L’edizione CD + Blu-ray e l’edizione SACD di Amused To Death avranno il nuovo mix surround in 5.1. L’artwork è stato aggiornato per il 2015 da Sean Evans, direttore creativo del The Wall Live tour 2010-2013 di Roger Waters.

Amused To Death è stato il terzo album solista di Roger dopo la sua uscita dai Pink Floyd, ed è quello che ha avuto maggior consenso sia di critica che di pubblico. Insieme a Roger sono presenti ospiti illustri come Jeff Beck, Randy Jackson, Andy Fairweather Low e Jeff Porcaro. Originariamente ispirato al libro “Amusing ouserlves to death” del pedagogista Neil Postman, il disco finì per diventare una sorta di riflessione generale sui media in merito alle guerre e alla violenza (nei mesi in cui il musicista stava lavorando al disco, infatti, due importanti avvenimenti storici scossero il mondo: lo scoppio della prima Guerra del Golfo e la protesta di piazza Tienanmen).

Roger Waters: “Abbiamo fatto qualche cambiamento al missaggio stereo originale, lavorando sull’amalgama, in alcuni punti. Amused To Death non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato in occasione della sua prima pubblicazione, ventitré anni fa. La maggior parte delle cose che ho detto in questo album purtroppo sono ancora attuali oggi. Anzi, forse sono ancora più rilevanti da comunicare al pubblico nel 2015 che non nel 1992“.

Shine On!

17 comments

  1. Perchè in Italia il doppio LP (standard, non picture) esce il 31 luglio anzichè il 24 come tutto il resto del mondo ?

  2. Sarà una mia pignoleria ma trovo strano che su iTunes fino a poco tempo fà c’erano le due versioni di A.T.D. ora solo la nuova con data di pubblicazione al 1992, come se fosse nato già così, anche con copertina diversa, errore o stradegia commerciale ?

    1. Se un disco viene ri-editato è la nuova versione a restare in commercio, non la vecchia. La vecchia resta fino ad esaurimento nei negozi. Parlando di digitale va da sé che su i-tunes resti solo la nuova versione. Questo è un grande disco, sia a livello musicale che di contenuti. Spendeteci un po’ più di tempo ad ascoltarlo…

  3. Ciao ragazzi, a cosa servirebbe questa versione surround dal momento che ai giorni d’ oggi la musica viene ascoltata in auto o con l’i-pod o con il cellulare ? Gli impianti hi fi di una volta non ce l’ha più nessuno. È una versione che non serve a niente mentre il DVD di The Wall si !!!!!

    1. Ti sbagli…😉 Nad 3020A – Thorens tdkII – Testina Stanton – casse coral cemark 80s !! – Ti basta ????!!!! buon appetito
      Comunque la versione surrand si ascolta anche con un lettore dvd blurei collegato all’impianto audio cinema –

      1. Hai ragione , ma il mio impianto stereo degli anni 60-70 purtroppo è defunto e l’impianto audio cinema del televisore che costa minimo 500 euro ( e non sarebbe un problema) ma è pure ingombrante nel mobile del televisore(e questo è un problema) , non tutti ce l’hanno, ed in ogni caso uno dovrebbe abitare nel deserto del sahara per dare libero sfogo alla potenza dell’ impianto . Mi dirai metti le cuffie , ma le cuffie wi fi ogni volta vanno caricate , con i fili non sono pratiche….

    2. Al giorno d’oggi è più importante essere veloci, essere pratici, risparmiare tempo e spazio. Il tutto a discapito della qualità!!! e ahimè, riguarda non solo la musica, ma anche tutto il resto…

    3. ma che minchia dici? se tu non hai lo “stereo” buono e ascolti con un CD portatile della Inno-Hit non è colpa nè nostra nè di Roger Waters quindi non dire cazzate per favore!
      Casomai sono anni che deve uscire il SACD di The Wall e dovrebbero smettere di rimandarlo e farlo uscire veramente e poi vediamo quante copie ne vendono alla faccia di quelli come te!!!

  4. Buon giorno,….diciamo che si è lasciato influenzare dalle analoghe iniziative dei suoi ex compagni d’avventure😉 (ristampa D.B.) Comunque all’epoca uscì già la versione in doppio vinile di buona qualità, anche se non 200 grammi – Peccato niente B.T. o outek !!! Per chi ha qualche picciolo in più nelle tasche… ciao

    1. ciao pat! si non è niente di che, solo una riedizione rimasterizzata con un nuovo artwork, l’unica cosa nuova è il mix in 5.1… ma penso che i fan gradirebbero di piu l’uscita del dvd the wall… speriamo si decida entro il millenio😉

    2. io non la vedo questa analogia tra la ristampa di TDB e questa qua di Waters… Amused To Death, è passato quasi inosservato, a che serve questa ristampa?! TDB è uno degli album più venduti dei pink floyd (12 milioni) ed è un capolavoro, ben venga la ristampa! Quindi non mischiamo le cose. Per il resto, sono d’accordo con Simone, gradirei molto di più il dvd di the wall!!! Speriamo bene

      1. Fabio ha detto: Amused To Death, è passato quasi inosservato, a che serve questa ristampa?!

        Proprio a farlo osservare meglio adesso,..sulle scie di ristampe D.B. e, naturalmente, il clamore di T.E.R. che ha fatto tornare in auge i P.F. ….ih..ih..ih…😉 La cosa strana sono gl’anni dispari di ri-pubblicazione,..23, ne 20 ne 25,..perciò la cosa mi “puzza” …🙂 Se questa ristampa vende benino,..allora tira fuori il The Wall suo –
        Quest’anno son 10 anni dalla pubblicazione di caira, magari poteva pubblicarne una versione live con dvd –
        p.s.: come passa il tempo,..ragazzi😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...