ANTEPRIMA DAVID GILMOUR RATTLE THAT LOCK

dgirelandEcco per voi due piccole anteprime dal nuovo album di David Gilmour in previsione a Settembre “Rattle That Lock” fatte ascoltare al recente Borris House Festival of Writing. Le ho chiamate anteprime e non versioni ufficiali perchè molto probabilmente queste sono versioni non definitive. Inutile dire che l’audio è pessimo ma è sempre meglio di niente… La prima “Girl With a Yellow Dress” è un brano in stile jazz, qualcosa di nuovo per lo stile di David, mentre “Boots On The Ground” è in classico stile Pink Floyd, quasi un’altra Comfortably Numb, e sinceramente mi sto già commovendo. Settembre non è mai stato così lontano…

*Girl With a Yellow Dress: clicca qui per ascoltarne un estratto

*Boots On the Ground: clicca qui per ascoltarne un estratto

*non so per quanto si possano ascoltare, è possibile che per violazione di copyright vengano rimosse… in ogni caso per sentirle (per soli 43 secondi…) questo file di soundcloud dovrebbe rimanere online.

Aggiornamento: la canzone Boots On the Ground in realtà dovrebbe chiamrsi “In Any Tongue

Shine On!

30 comments

    1. A in effetti come detto da altri, potrebbe tagliarsi la barba,..sembra Leo ferrè o giorg mustakì…🙂
      B spero che sia pessima la qualità, e che trattasi di provini fatti nel bagno di casa ,..ma che fine ha fatto la voce di Gilmour ?? 😦

    1. Caro Pat ieri ero a Roma per il concerto di Tiziano Ferro , ho portato mia figlia, ed ho visto in giro molti manifesti che reclamizzavano il Pink Floyd Ballet , dovrebbe trattarsi di uno splendido spettacolo che ben si adatta alle musiche magnifiche dei Nostri

  1. Friday 19th June 2015
    David in Poland Again

    With Wroclaw, Poland, being announced as one of the two European Capitals of Culture for 2016, the city will be hosting a number of events – amongst these is a special concert by David Gilmour. He will be performing in Wroclaw’s colourful and historic Market Square on Saturday 25th June 2016.

    More details, including ticketing, will follow.

    http://www.davidgilmour.com/index.htm

  2. Boots on the Ground: continuo ad ascoltarla 4-5 volte al giorno, nonostante la versione non definitiva e nonostante la qualità audio “lasciamo perdere”. Voi come siete messi?!

  3. Boots on the Ground: più la sento e più esco pazzo…. tra l’altro sono sicuro che avrà un solo finale da brividi e io morirò su queste note!

    1. Somiglia un pò, però mi ricorda di più qualcosa di Chopin. Certo se è l’ennesimo allegato del testamento di Rick datemi un valium……… Comunque è una perla da perderci la testa!

    1. Strano a dirsi, ma più l’ascolto “la ragazza con il vestito giallo”, è più lo trovo “psichedelico”,.. non sò mi ispira immagini distorte che si muovono, forse perchè mi fà venire in mente la parte iniziale di:

      (chissà se non avrà lo stesso andamento😉 )

  4. A prposito di pianofore aveva accennato che in questo lavoro ci sarebbe stata la manina di rick,..forse è un’altro “rimasuglio” delle sessione T.D.B. ? comunque riconfermo le atmosfere di obscured se non meddle😉 Chiaramente è un giudizio più che parziale –

  5. Boots on the ground promette molto bene , dell’altro pezzo ho potuto sentire alcuni secondi ( pallosi) e poi è stato eliminato , magari lo arricchirà con degli assoli e diventerà bello

      1. L’intermezzo con il solo pianoforte (chopiniano) “me sta già a mannà ar manicomio” (come dicono a Bolzano)… Beati voi che dal vivo ascolterete “Boots on the ground” (anche se la qualità è ovattata, già merita!)…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...