NEWS IN PILLOLE

Questo è un periodo particolarmente intenso per i fan dei Pink floyd, vediamo di fare il punto della situazione.

CD-S-ingolo-Rattle...Partiamo da David Gilmour: sul retro di copertina del singolo “Rattle That Lock” possiamo trovare alcuni nomi dei musicisti che ci hanno suonato: David Gilmour: Voci, chitarre, organo Hammond, tastiere – Steve DiStanislao: Batteria, percussioni, voci – Yaron Stavi (che aveva suonato con Phil Manzanera): Basso, double-bass, voci e Guy Pratt. Per tutte le news relative al nuovo album Rattle That Lock clicca qui mentre per le news relative al tour clicca qui. Gli articoli sono in continuo aggiornamento! Ricordo infine che da Lunedì 27 alle ore 11.00 saranno messi in vendita su  livenation.it e ticketone.it un limitatissimo numero di biglietti per la data di Firenze del prossimo 15 settembre! I nuovi posti come previsto si sono venuti a creare quando si è deciso di spostare la location dal Teatro Le Mulina all’adiacente Ippodromo del Visarno. Se  non avete ancora il biglietto questa è la vostra occasione!

atd_projection_house_of_parliamentEd ora Roger Waters: é finalmente disponibile l’edizione rimasterizzata del suo album solista “Amused To Death“, per maggiori dettagli clicca qui! Sulla pagina youtube di Roger Waters sono state pubblicate anche alcune interviste relative all’album e il video della canzone What God Wants, pt.1 rimasterizzato. Clicca qui per vedere i video.

Al Newport Folk Festival dove Roger si è esibito il 24 luglio ha presentato una nuova canzone dal titolo “Crystal Clear Brooks“, scritta in onore dei bambini palestinesi della striscia di Gaza ed eseguita al pianoforte da Roger stesso! Per vedere il video clicca qui! Roger ha condiviso il palco con la band My Morning Jacket, il chitarrista G.E. Smith e alle due cantanti dalla band indie/pop Lucius, Jess Wolfe e Holly Laessig. Il concerto è stato un mix di canzoni dai suoi album solisti, quelle dei Pink Floyd, e un paio di cover tra cui spicca quella di Forever Young di Bob Dylan. Sul profilo Facebook di Roger Waters sono poi apparse delle bellissime foto delle prove per questo concerto, eccone alcune:

Infine una chicca: è stato recuperato un “upgrade” del filmato in 8mm dei Pink Floyd ad Hyde Park del 1970 con vari spezzoni da “Blues”, “Embryo” e “Careful with that axe Eugene”. La speranza che un giorno salti fuori il filmato completo però è sempre grande, ma per ora ci dobbiamo accontentare di queste piccole gemme che malgrado l’audio e video scarsissimo testimoniano la grandezza dei Pink Floyd.

Shine On!

28 comments

    1. Consiglio tutti di “trasmigare” su questo forum,…non è un invito a tradire P.F.I. ,..anzi qui un ottimo contenitore per le news, e dall’altra parte per i commenti, un pò meno confusi, non me ne volere Simone,.. ma non per colpa tua, è più gestibile un forum strutturato in altro modo,..tra l’altro il blog è una cosa il forum è altro, anche dal punto di vista comunicativo –
      Magari immettendo un link,..anche se non sò se dal punto di vista “legislativo” può essere fatto, cioè sponsorizzare un sito concorrente,..ma nel nostro caso non credo posa parlarsi concorrenza, anche perchè poi alla fine ci bazzicano le stesse persone –

      Nel gergo di Internet, un blog (blɔɡ) è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere il blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile ad un articolo di giornale.

      Il termine “forum”, nell’ambito dell’informatica, è utilizzato in lingua italiana per indicare l’insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica, o una singola sezione, oppure lo stesso software utilizzato per fornire questa struttura (detto anche “board”).

      Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online e all’interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.

      Fonti uikipedia😉

      P.S.: ho inserito una nuova discussione su Waters

      1. Ragazzi fate pure ciò che volete! Io non voglio togliere niente a nessuno anzi, appena riesco vedo di mettere dei riferimenti a questo sito, potrebbero giocare a braccetto. Ma in ogni caso ho cercato di dare tutti i permessi a tutti senza vincoli o che, solo se vi iscrivere per darvi l’ok non mi arrivano messaggi e dovendo entrare mi devo accorgere. RIPETO fate come volete, io rispondo dove parlate quindi non ho niente, ho solo cercato di dare uno spazio diverso. Ho risposto comunque, grazie Pat.

      2. Ciao dave se ti interessa puoi creare un immagine (se è forma quadrata meglio) che rappresenti il tuo forum, nella barra laterale a destra del blog in fondo cè scritto “pink floyd italia consiglia” se vuoi lo metto li e gli metto l’indirizzo url del forum!😉

      3. Grazie Simone, lo farò appena riesco invece la grafica del forum é molto scarna e devo trovare una soluzione, appena posso metterò link al blog e vado a piccoli passi per esempio ora i registrati possono scegliere tra una piccola Gallery di avatar / foto profilo. Comunque…. Settembre non é mai stato cosi lontano anche se domani é agosto.

      1. Te lo rifiuta in che senso? Se ti registri o libero? Forse sbaglio qualcosa io ma non mi risultano richieste di utenti… Riprova e fammi sapere…

    2. Avevo provato ad iscrivermi ma non andava bene, ho provato ad andarci liberamente ma non succede niente probabilmente sono imbranato io

      1. Dispiace si! Ci ha lasciati anche Francesco di Giacomo, era una persona veramente fantastica, diversa da tutti gli altri. Cavolo, non pensavo che avessero continuato.

  1. No! giovanni allevi ha fatto l’inno del campionato….
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      1. C’è attinenza Pat. Rappresentano il bene e il male della musica! In questo senso… 😀

  2. Se vedete i filmati delle radunate oceaniche tipo Isola di Wite potete osservare che i più stavano li rincoglioniti dall’effetto delle droghe , Pat l’esagitato ha quel comportamento strano e disarticolato perché è un drogato , hai la mia età non ti ricordi piu come andava a quei tempi ? Anonimo i pezzi che stavano eseguendo non mi sembravano il meglio del loro repertorio , insomma roba da andare in trance

    1. :-O Embryo e Carefull non il meglio del loro repertorio ???? Non credo che si possa andare in “trance” con San Tropez o free Four😀😀😀 I primi secondi mi sembrano più che altro il Blues, ma non lo eseguivono alla fine ? Senbra che in questa occasione fù eseguito all’inizio…..
      http://www.setlist.fm/setlist/pink-floyd/1970/hyde-park-london-england-73d61acd.html
      Certo che ricordo…😉
      Nota a margine, avete notato come di Gilmour esistano più video ufficiali di quanti fatti dai P.F. nella loro carriera ??🙂 troppo tardi,…speriamo in Mason che tra l’acquisto di una Ferrari e l’altra, trovi il tempo di pubblicare vecchi video inediti –
      Seconda nota a margine, ora nella discussione su waters abbiamo più interventi (mio compreso) inerente i P.F. e Gilmour, il chè crea un pò di confusione ed incoerenza, anche nel cercare una risposta su determinato argomento – Con un forum più “tradizionale” si potrebbero impostare 6 settori principali P.F. + i componenti solisti. Così se voglio dire che Waters è scemo o che Mason suona in pleibak ( si scherza !!) almeno ho i canali preferenziali e non si mischia la lana con il lino – Purtroppo un forum richiede molto impegno, e poi credo che in rete ve ne siano già, ma poi passata la sbornia delle nuove uscite sarà ancora in vita ? oppure è più “economico” gestire un semplice blog ?
      Terza nota a margine,..secondo voi il buon Gilmour non stà tirando troppo la corda con la fortuna ad incamminarsi in un tour che mano mano diventa sempre più elefantiaco ? Evidentemente deve sentirsi molto in forma fisicamente, buon per lui – Il 5 settembre c’è un’anteprima del tour, e la cosa non mi quadra come fà ad eseguire gl’altri 9 brani del disco, ben 13 giorni prima dell’uscita ufficiale ? Altro che bootleg !!!
      Per ora basta😉

  3. Peccato per l’audio della nuova canzone di Waters.
    Io l’avrei registrato direttamente piuttosto che uno spettatore mandasse quel video su YT di una nuova canzone dopo anni con quell’audio improbabile.
    Sembra carina, però, imo, dovrebbe capire che se trova uno che gli canta le parti dove serve andare su con la voce si risparmia il playback e il pezzo ne guadagnerebbe molto. Ovviamente non lo farà😦

    La playlist è qui:
    http://www.setlist.fm/setlists/roger-waters-6bd6ba16.html

  4. Evviva altre notizie! Curiosità… La scaletta di Waters del 24 luglio qualcuno la sa? Sicuramente per alcune parti é scontata ma é sempre curiosa una scaletta! 😊

  5. Alto livello storico-documentaristico quel super8,..si ma dove sono questi sbalorditivi effetti speciali ? Mi sà che son tutti solo viaggi delle nostre menti non potendoli vedere all’epoca, e mistificazioni varie create ad oc ..😉

    1. Ma avete visto come seguivano i concerti gli spettatori negli 70 , stavano li come inebetiti non si entusiasmavano per niente erano tutti drogati ? Simone bello il video di What God Wants si vede anche Snowy White sai mica che fine ha fatto poi la sua chitarra ?

      1. Buon giorno e buona setimana a tutti,.. non sono molto d’accordo, stanno lì “inebetiti”, usando un tuo termine, perchè presi dalla musica, ascoltano attentamente (nonostante la luce solare e la caciara tutta intorno) … non erano ad un concerto dei Deep Purple o i Rolling Stones dove dimenarsi😉 Comunque verso gl’ultimi 10 secondi puoi notare un/una (?) esagitato/a che si dimena … Altro particolare è l’imponente messa in opera di altoparlanti e casse varie per l’epoca,..anche se sembrano messe un pò alla rinfusa – Ma quella persona seduta sulla sinistra dietro Gilmour è il tecnico del suono ??!!!

      2. Caro Giain, quando ascolti una canzone dei Pink Floyd, te ne resti li inebetito o diventi uno scalmanato?!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...