NEWS IN PILLOLE

taglioAlta_00181Partiamo con Roger Waters, che giovedì 3 dicembre è stato ospite della trasmissione “Piazzapulita” di La7 che potrete vedere qui in basso (clicca qui per vedere la versione integrale della trasmissione), ma non solo: per promuovere l’uscita del dvd/blu-ray, ma anche cd e vinile di “Roger Waters – The Wall“, Radio Capital Venerdì 4 ha messo in onda all’interno del programma “Fantasy Factory” un’intervista esclusiva che Fabio Arboit ha fatto allo stesso Roger a Londra qualche giorno fa! Clicca qui!

Grazie al Cymbaline – Pink Floyd Fan Club possiamo rivedere “The Simple Facts“, la grandiosa intervista a Roger Waters e Nick Mason andata in onda al cinema dopo la fine della proiezione di The Wall: purtroppo questa intervista non è stata aggiunta nel dvd/blu-ray uscito da pochi giorni, neanche nell’edizione speciale, ma sarà disponibile (per i fortunati che potranno permettersela..) all’interno dell’edizione “super deluxe“.

12341438_1647074342225033_7938088276852601036_nSul fronte David Gilmour invece altre news “live”: in attesa della partenza del tour sudamericano l’11 dicembre in Brasile, si aggiungono altre date al tour mondiale: David Gilmour terrà infatti altri quattro concerti alla Royal Albert Hall il 25, 28, 29 e 30 settembre 2016! I biglietti saranno in vendita dalle 10.00 (ora inglese) del 4 dicembre 2015. I prezzi sarano gli stessi dei concerti di settembre/ottobre, con il limite di 4 a persona. Inoltre è stata aggiunta una terza data a New York, alla Radio City Music Hall, il 10 aprile 2016! Ancora nessuna conferma ufficiale per il ritorno di David in Italia nel 2016… stay tuned!

È uscito finalmente il film “Taken By Storm – The Art of Storm Thorgerson and Hipgnosis” , clicca qui per acquistarlo!

12357226_1650677441864723_8878231813762988102_oDa Cymbaline – Pink Floyd Fan Club : “LA MACCHINAZIONE”, FILM CON ‘ATOM HEART MOTHER’
Il regista David Grieco riapre il caso Pier Paolo Pasolini con il suo nuovo film, “La Macchinazione”, che sarà nelle sale a febbraio 2016. Presentato in anteprima il 2 dicemer alla 38ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento (NA), “La Macchinazione” ricostruisce gli ultimi tre mesi di vita dell’intellettuale, scrittore e regista. Sono trascorsi quarant’anni dal quel terribile mattino del 2 novembre 1975, quando fu trovato all’Idroscalo di Ostia il corpo massacrato del grande regista Pier Paolo Pasolini, che in questo film è interpretato da un incredibile e somigliante Massimo Ranieri.
David Grieco racconta l’inserimento, nella colonna sonora del film, di una delle canzoni più belle dei Pink Floyd, in una sequenza in cui lui dice: «L’unica volta, in questo film, dove ho scimmiottato Pasolini, nel senso che non ho chiesto a un musicista di fare la colonna sonora, ho preso una musica già edita che Pasolini aveva sentito una volta e aveva molto apprezzato. È una musica che ha segnato me e tutta la mia generazione, ed è Atom Heart Mother dei Pink Floyd, che ce l’hanno data contro ogni aspettativa, ce l’hanno data veramente con il cuore, dopo aver letto la sceneggiatura e dicendo ‘per Pasolini sì’. Calcolate che la stessa musica era stata negata a Stanley Kubrick che la voleva per Arancia meccanica, e quindi questo è uno dei grandi privilegi che sentiamo di avere.»

È in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, il DVD di Roger Waters – The Wall: clicca qui!

È uscito dopo 3 anni il blu-ray del concerto 12-12-12 che ha visto la partecipazione anche di Roger Waters, dove cantò Comfortably Numb insieme ad Eddie Veddere: Clicca qui!

Shine On!

14 comments

  1. https://www.instagram.com/p/_G93zaSnLP/?taken-by=mercuryconcerts !PALCO MONTANTO!
    Inoltre nella descrizione della foto viene detta una cosa interessante:

    Curiosità : Gilmour occuperà otto spogliatoi e quattro sale di produzione . Il team di produzione che Gilmour porterà al paese è composto da non meno di 150 persone , che si uniranno alle altre 150 contattate dalla produzione nazionale.

    A quanto pare Gilmour riprenderà li in Brasile.😉

  2. Roger è grande intellettualmente parlando, e David è uno dei più grandi chitarristi della storia del rock, da due così non potevano che uscire opere d’arti.
    Sto ascoltando ASOS e a mio avviso all’ interno del disco vi sono due grandi capolavori che sono, Remenber a day di Wright e il title-track. Volevo sapere cosa ne pensate? ASOS, MORE, e OBC sono considerati da tutti i critici musicali del cazzo, come album minori, invece a mio avviso in questi album vi sono delle vere e proprie gemme.

    1. Non mi sembra ad una prima occhiata che vi siano differenze con quello utilizzato in Europa, tranne forse la disposizione dei diffusori, posti più tradizionalmente ai lati del palco –

  3. Pat mi si è brasato l’ hard disk esterno con su il concerto di venezia (audio) mi potresti rimandare il link dove scaricarlo, grazie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...