DAVID GILMOUR: RITORNO IN ITALIA A LUGLIO 2016

David Gilmour ha appena annunciato il tanto atteso Tour Europeo 2016, dove farà ritorno in Italia per due imperdibili date all’Arena di Verona!

Cattura

Arena di Verona – Domenica 10  Luglio 2016 (Sold Out)

Arena di Verona – Lunedì 11 Luglio 2016 (Sold Out)

Apertura porte: ore 19.00  /  Inizio concerti: ore 21.00

Poltronissima Numerata € 115,00 – Poltrona Numerata € 92,00 – Gradinata Numerata € 69,00 – Gradinata Non Numerata € 46,00

Questione biglietti:

Anche quest’anno (come ampiamente prevedibile) la vendita dei biglietti su Ticketone è stata una farsa: chi ha potuto acquistare uno o più biglietti è stato fortunatissimo, pochi minuti dopo le 10.00 i biglietti erano già tutti spariti. La vendita online si è aperta addirittura alle 9.55, e già dopo mezzora gran parte dei biglietti venduti sono già disponibili in altri siti sul “mercato secondario” a prezzi esorbitanti. Paradossalmente nelle altre location i biglietti sono ancora disponibili anche ore dopo l’apertura delle prevendite. Io personalmente (anche se da fan e collezionista mi dispiacerebbe) fossi stato in David o nel suo entourage avrei apertamente boicottato l’Italia con un comunicato stampa, la notizia avrebbe sicuramente reso più noto il problema, perchè in Italia fino ad ora è stato fatto poco o niente, e chi ci rimette sono i fan. Il rimedio dei “4 biglietti per persona” attuato anche da Ticketone è stato nullo. Ora sta a noi fan, non comprare biglietti maggiorati.

Da Rockol: Mentre in Italia il fenomeno del secondary ticketing non ha ancora attirato l’attenzione delle istituzioni, oltreoceano le piattaforme operanti sul mercato secondario sono state interpellate dal procuratore generale dello stato di New York Eric Schneiderman, che – alla luce di fenomeni di speculazione palese e coordinata in occasione dell’apertura delle prevendite per la tranche americana del “The river tour” di Bruce Springsteen – ha chiesto alle società che controllano i siti, collaborazione nel monitoraggio e nella segnalazioni di account sospetti, che possano essere ascrivibili a speculatori seriali – o bagarini – protagonisti di operazioni di incetta di biglietti sul mercato primario anche per mezzo di bot, automazioni informatiche capaci di ripetere la stessa operazione online (in questo caso, l’acquisto di uno o più biglietti) molte volte in pochissimo tempo capaci, da sole, di fare concorrenza – nella stessa operazione – a centinaia di migliaia di fan in carne e ossa.

Queste le date del tour europeo:

Lunedì 27 Giugno – Austria – Vienna – Schloss Schonbrunn
Martedì 28 Giugno – Austria – Vienna – Schloss Schonbrunn
Domenica 10 Luglio – Italy – Verona – Arena di Verona
Lunedì 11 Luglio – Italy – Verona – Arena di Verona
Giovedì 14 Luglio – Germany – Stuttgart – Schlossplatz
Sabato 16 Luglio – France – Paris – Chateau De Chantilly
Lunedì 18 Luglio – Germany – Wiesbaden – Bowling Green
Mercoledì 20 Luglio – France – Nimes – Les Arenes de Nimes
Giovedì 21 Luglio – France – Nimes – Les Arenes de Nimes
Sabato 23 Luglio – France – Besancon – Saline Royale d’Arc et Senans
Mercoledì 27 Luglio – Belgium – Tienen – Grote Markt
Giovedì 28 Luglio – Belgium – Tienen – Grote Markt

Shine On!

Shine On!

Intanto al noto programma televisivo “Striscia la Notizia” è andato in onda un servizio sulla vendita dei biglietti in grandi occasioni come quelle del nostro David, io personalmente continuo a pensare che sia tutta una bufala e che (come da tradizione italiana) siano tutti d’accordo…

170 comments

  1. Ciao a tutti, intanto complimenti a Simone per il forum e la magnifica collezione. Io andrò al concerto dell’11, volevo sapere se c’è qualcuno da Torino come me, per andarci insieme!
    Maurizio Torino
    Grazie mille
    gmizio@email.it

  2. @pat_lecce il mio tono è solo che stiamo tutti qui a criticare bagarini e poi c’è un post di uno che vende il biglietto al doppio del prezzo.
    Fai tu….

      1. @piopieri,…ha detto solo che li vende,..non che ci vuole speculare – Magari, facendo gli scongiuri per Francesco, ha avuto dei problemi personali o di famiglia o lavoro, per cui è impossibilitato ad andarci,.. che ne sappiamo noi ? Magari è per necessità,… non facciamo tutta un’erba un fascio😉

      2. @pat_lecce no, ha detto che li vende a 200 euro due biglietti, quindi al doppio del prezzo di acquisto. Se ha avuto problemi mi dispiace, ma se li vende al doppio è bagarinaggio.

      3. Magari lo avrà detto privatamente, però dal post pubblicato su questo blog, ciò non si “evince”,…quindi sarebbe stato il caso che ne specificavi il motivo del tono del tuo post, tutto qui😉 ,… buona domenica delle Palme a tutti –

      4. A me è arrivata la email direttamente con la richiesta dei 200 euro…ripeto doppio del prezzo di acquisto. Poi se è amico e lo vuoi difendere fai pure. Ma il fatto rimane

      5. eccomi,sono io quello dei biglietti,ho messo questa cifra non per speculare,ma perchè essendo uscite le date di pompei,cerco di arrivare ai 345 euro per comprare quel biglietto.se non ci riuscirò,mi tengo i miei biglietti e mi gusto il mio spettacolo.

      6. Lo vendi al doppio, quindi É speculare punto è basta. Poi che tu ci voglia comprare altri biglietti o altre cose è indifferente.

    1. Interessantissimo e molto dettagliato questo articolo Pat . Ma mi dicevo perché non facciamo una colletta e ci compriamo quel software cosi ci vediamo tutti i concerti che vogliamo ? Dato che è legale

  3. Ciao a tutti , il mio gruppo preferito del prog italiano sono di gran lunga le Orme . Quando ero un ragazzino mi affascinava : come ogni sera sei sola nel buio , il tuo candore ti fa compagnia ecc….I Perigeo li ho visti negli anni 70 all’Isola d’Elba mi sembra a Porto Azzurro e mi ricordo che fu un grande concerto ne rimasi impressionato

  4. Ciao pat e grazie dei consigli, ho visto che stanno ristampando un bel po’ di cose in vinile così un malato come me va a nozze.
    Ho già preso i primi tre pfm, collage, un uomo di pezza e felona e solona delle orme. Il mio fornitore forse mi fa avere melos dei cervello.

Lascia un commento

