DAVID GILMOUR: RITORNO A POMPEI IL 7 E 8 LUGLIO

DGlive2015_Painted_FullPage.inddLa notizia è di quelle che fanno battere forte il cuore e rileggere più volte per capire se si è capito veramente, ma è praticamente ufficiale, a confermare il ritorno di David Gilmour a Pompei il 7 e 8 Luglio 2016 è stato il Ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini su Twitter: “Accordo raggiunto. Dopo 45anni David tornerà a suonare a il 7 e l’8 luglio

La location confermata dallo stesso sito di David Gilmour è proprio l’anfiteatro romano di Pompei!

Da “ilMattino” ci sono alcune indiscrezioni secondo cui le due date saranno riprese da telecamere HD per celebrare il ritorno, quarantacinque anni dopo, del chitarrista nella location di Pompei: “La volontà di trasformare il doppio concerto in due giorni di riprese permetterebbe agli organizzatori di non mirare per forza ad una affluenza da record, rimandando il rientro economico dell’operazione al filmato, magari da trasmettere prima nei cinema e poi da commercializzare su dvd, come si usa adesso. Sarà solo un caso, ma Adrian Maben, il regista di «Pink Floyd: Live at Pompeii», è tornato negli scavi l’estate scorsa per una mostra fotografica legata alla pellicola, girata dal 4 al 7 ottobre 1971, annunciando agli amici l’intenzione di farsi vedere di nuovo nei prossimi mesi.

AGGIORNAMENTO BIGLIETTI:

I biglietti saranno messi in vendita da Martedì 22 Marzo alle ore 13.00 Cet sul sito www.davidgilmour.com  (e su http://www.ticketone.com). – Prezzo €300 più il 15% prevendita. (totale circa €345…)

Il management D’Alessandro e Galli: “Informiamo gli spettatori che i biglietti saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di  300 euro  ciascuno più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto. Data la natura del sito, che mai prima d’ora ha ospitato concerti aperti al pubblico, saranno prese misure di sicurezza eccezionali: una volta ritirati i biglietti, a ogni spettatore verrà consegnato un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell’Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo. Il mancato possesso di anche solo uno dei due elementi non permetterà l’accesso al sito.”

David Gilmour: “Voglio ringraziare il Ministero delle Attività Culturali per avermi dato l’opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l’ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente

Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini: “Quarantacinque anni dopo il leggendario ‘Live At Pompeii’, David Gilmour torna a suonare in uno scenario di fascino e bellezza unico al mondo. Con lui il mito dei Pink Floyd rivive a Pompei. Sarà un concerto imperdibile“.

Professor Massimo Osanna, sovraintendente di Pompei: “Il ritorno di Gilmour a Pompei è un evento straordinario  che la Soprintendenza e il  Ministero hanno fortemente voluto. Pompei, mai come ora nel pieno della sua rinascita, è pronta ad accogliere questo grande artista che con la sua band ha segnato la storia della musica di questo secolo e allo stesso tempo ha lasciato il suo segno  profondo nel sito di Pompei con il memorabile concerto a porte chiuse del 1971. Ancora una volta l’anfiteatro farà da scena privilegiata a  questo concerto e siamo sicuri che come allora si riproporrà la stessa magica atmosfera e la stessa grande emozione che solo la combinazione unica di un luogo sospeso  nel tempo come Pompei e di una grande musica  possono riuscire a creare. E’ davvero un’occasione straordinaria  che  ricalca dal passato e traccia nel presente un capitolo di ‘storia’, musicale, nella storia”.

Altre info sull’evento appena disponibili, stay tuned!😉

I 2 concerti di Pompei vanno ad aggiungersi alle due date già sold-out di Verona il 10 e 11 Luglio.

A questo link una petizione per chiedere di filamre il cocerto e mandarlo in diretta Tv Rai.

Shine On!

Cattura

1972 Pink Floyd Live at Pompeii Panorama

164 comments

  1. Ciao a tutti,
    allora due cose:
    1) io ho un biglietto da vendere, rigorosamente a prezzo che lo ho pagato io (o meglio, il mio amico che non può più venire) per la data del Venerdì, se potesse interessare fatemi sapere!!

    2) Si potrebbe sapere se l’entrata agli scavi, almeno per quel giorno, è compresa con il biglietto del concerto (come spero), sia per un eventuale fila per entrare, e sia per organizzarci, insomma, il biglietto è bello costosto, non ci trattassero come animali. Simone, io ho provato a mandare una mail agli organizzatori ma non mi hanno risposto, magari tu potresti avere più fortuna visto che hai un “seguito”!!

    Ciao ciao

    Piero

    1. Ciao Piero! Per ora hanno solo detto di recarsi con largo anticipo alla biglietteria.. x l ingresso agli scavi non penso.. se no lo pubblicizzavano.. ma probabile che maggiori informazioni escano qualche giorno prima dell evento..

      1. Grazie,
        era per organizzarsi, che magari il biglietto si compra in anticipo, vabbe, speriamo che non ci facciano passare i sorci verdi per un concerto da sognio…
        Se hai altre info facci sapere.

        ciao ciao

        Piero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...