POLLY SAMSON: EVENTO A ROMA PER L’USCITA DEL SUO ROMANZO “LA GENTILEZZA”

13466040_1425419254150312_3606140676360046326_nVenerdì 1 Luglio alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro “La gentilezza” di Polly Samson. L’evento, per motivi di sicurezza ed organizzazione, sarà a numero chiuso e ad inviti. Il luogo sarà comunicato solo dopo essersi registrati ed aver ricevuto la conferma della partecipazione. Una parte degli inviti sarà destinata a giornalisti e blogger e una parte destinata al pubblico. Gli interessati possono inviare un messaggio su questa pagina o una mail a info@satellitelibri. Purtroppo si avrà l’arduo compito di effettuare la selezione un po’ ragionata e un po’ casuale in entrambi i gruppi. Le persone che risulteranno invitate saranno contattate personalmente per una conferma.

Nel 2015 Polly Samson annuncia l’uscita del suo nuovo romanzo “The Kindness”, pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Il libro è ora arrivato in Italia, col marchio Unorosso, scopriamone la trama:
La caduta di Julian comincia nel momento in cui incrocia lo sguardo di Julia. Julia è sposata ed è otto anni più grande di lui; Julian è uno studente di Lettere molto dotato, con un futuro nel mondo accademico. Ignorando gli avvertimenti di famiglia e amici, i due lasciano tutto quello che hanno per stare insieme. La loro nuova vita a Londra è all’insegna dell’immensa felicità, soprattutto dopo la nascita della tanto desiderata figlia Mira. Quando Julian sente che Firdaws, la sua adorata casa d’infanzia, è in vendita si prefigge l’obiettivo di ricreare lì un paradiso perduto per la sua nuova famiglia. Ancora una volta, l’amore lo acceca. È solo quando Mira si ammala gravemente che Julia si trova nell’impossibilità di continuare a nascondergli lo scioccante segreto che esiste al centro delle loro vite.
Lirico, struggente e reso squisitamente, il secondo romanzo di Polly Samson esplora in profondità un inganno che viene presentato come un dono, un tradimento ammantato dalla gentilezza, e chiede a noi stessi se davvero riusciremo ancora a fidarci degli altri. Il risultato è un’indimenticabile storia d’amore, dolore, tradimento e riconciliazione, magistralmente disegnata e raccontata splendidamente.

Chi è Polly Samson?
Figlia di Lance Samson, diplomatico nato ad Amburgo e giunto in Inghilterra bambino grazie al Kindertransport nel 1938, e di Esther Cheo Ying, scrittrice cinese autrice del libro di memorie “Black Country to Red China”, dove racconta la sua vita da maggiore nell’esercito di Mao Zedong, Polly vive un’infanzia problematica e solitaria. Il suo rifugio sono le storie che scrive e illustra fin dalla più tenera età.
A diciott’anni, dopo aver lavorato per un anno come teleoperatore, si trasferisce a Londra e trova lavoro nell’editoria. Quell’ambiente, di cui si innamora immediatamente, le permette di crescere professionalmente, fino a diventare membro del consiglio di amministrazione della casa editrice Jonathan Cape. Incontra lo scrittore Heathcote Williams, dal quale ha un figlio, Charlie, ed inizia a lavorare come giornalista freelance per importanti quotidiani inglese: The Guardian, The Observer, Daily Mail e Sunday Times. La storia con Williams naufraga quasi subito e nel 1993, Polly Samson collabora come coautrice ai testi delle canzoni dei Pink Floyd per l’album “The Division Bell”. L’album scala le classifiche di Europa e America. Nel 1999, esce la sua prima raccolta di racconti brevi “Lying in Bed”, definita da più parti “Libro dell’anno” e seguita nel 2000 dal romanzo “Out of the Picture”. È del 2010 la raccolta “Perfect Lives”.
Nel frattempo, Polly continua a scrivere i testi per la maggior parte delle canzoni da solista del marito David, riunite nell’album di successo “On An Island”, datato 2006.

Questo il link alla pagina Facebook dell’evento. – Ancora non è dato sapere se David Gilmour sarà presente all’evento.

Il libro uscirà in Italia Venerdì 1 Luglio e sarà acquistabile anche da Amazon a questo link.

AGGIORNAMENTO:

Aggiornamento sull’evento relativo alla presentazione del libro “La gentilezza” di Polly Samson. Abbiamo inviato messaggi e mail di risposta a tutti quelli chehanno avuto la fortuna di vedere accettata la richiesta. Abbiamo difficoltà a rispondere anche a quelli che non sono finiti nella lista dei 100 partecipanti all’evento. Comunque se non avete ricevuto una risposta vuol dire che non siete finiti nella lista. Vista l’enormità di richieste stiamo provando ad allestire una diretta web. La presentazione sarà divisa in due parti: una legata più strettamente al libro e l’altra sulla collaborazione nei testi delle canzoni di David Gilmour approfittando della presenza del musicista e cantante stesso. Si avvertono i partecipanti che essendo un evento legato alla scrittrice Polly Samson e non al chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour non sarà disponibile a mettere autografi né a fare fotografie con i suoi fan. Ogni tentativo simile sarà motivo di allontanamento del responsabile.

Shine On!

8 comments

  1. Quindi partecipa anche Gilmour alla presentazione !!!!!
    A ROMA, UNA SERATA DI MUSICA E LETTERATURA CON POLLY SAMSON E DAVID GILMOUR.
    Venerdì 1 luglio, alle 18.30, Roma ospiterà un evento esclusivo che celebra il connubio di musica e letteratura in una serata con due protagonisti illustri: la scrittrice Polly Samson e il marito David Gilmour, cantautore e chitarrista dei Pink Floyd.
    La coppia è nel nostro Paese per due appuntamenti importanti: le tappe italiane (Roma, Pompei e Verona) del tour mondiale di Gilmour e l’uscita ufficiale del romanzo “La Gentilezza” di Polly
    ……….
    La serata è organizzata dalla casa editrice Unorosso e dallo staff di Satellite Libri e del Roma Secret Store, con la collaborazione dell’associazione culturale The Lunatics.

    Fonte: Cymbaline fun club

    1. Bravo Simone ad aver intercettato questi video, però per mantenere un pò di coerenza al sito, forse era meglio inserirli nella discussione circa il concerto polacco,..cosa c’entra con il libro della polly ???!!!😀😀 Lo sò è il blog che è strutturare “male”😉

  2. sono stato indeciso fino all’ultimo se fare l’articolo,ma per chi andrà a Roma a vedere David, non può mancare questa occasione di vedere dal vivo l’autrice di molti -bellissimi- testi dei Floyd e di Gilmour dll’87 ad ora, e -casomai- che partecipi David stesso… non si sa mai!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...