PINK FLOYD: SUPPORTO DEI TRE MEMBRI ALLE DONNE DELLA “FREEDOM FLOTILLA”

a5236a407f69f688ea61387b9e9218a94ebe6d140a03e87e8d9b9f3022efef54_large“I Pink Floyd si riuniscono per stare con le donne della striscia di Gaza Freedom Flotilla. 

David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters restano uniti per supportare le donne della striscia di Gaza Freedom Flotilla, e deplorano il loro arresto e la detenzione illegale in acque internazionali da parte delle forze di difesa israeliane.”

È questo il messaggio postato prima dalla pagina Facebook di Roger Waters, poi dopo alcune ore anche da quella dei Pink Floyd. Era da tanto che non si vedevano assieme quei tre nomi e la cosa non è passata certo inosservata, i cuori di milioni di fans alla vista di quel “Pink Floyd reunites” hanno cominciato a battere forte ma -per ora- è inteso come messaggio di solidarietà per le leaders della Freedom Flottilla, la barca denominata ‘Zaytouna’ con a bordo un equipaggio di sole donne che ha attraccato nel porto israeliano di Ashdod dopo essere stata intercettata e scortata dalla Marina. Lo ha reso noto l’esercito israeliano. Le 13 donne a bordo – tra cui il premio Nobel per la pace del 1976, la britannica Mairead Maguire, la dottoressa Fauziah Hasan dalla Malaysia, e un ex colonnello dell’esercito Usa, Ann Wright – erano dirette verso Gaza per attirare l’attenzione internazionale sul blocco navale imposto da Israele alla Striscia. Erano partire da Barcellona il mese scorso. Le persone a bordo della barca battente bandiera olandese, hanno aggiunto le autorità militari, sono state “trasferite alle competenti autorità per ulteriori accertamenti”.

Shine On!

3 comments

  1. Io sinceramente ci spero come tutti che ci possa essere un seguito musicale.
    Speriamo non sia soltanto una mossa pubblicitaria per la prossima uscita del box, così tanto per far parlare un pò.

  2. Ciao ragazzi ho letto,e spero che vi sia anche un seguito musicale alla giusta causa civile e democratica.
    Mentre sto scrivendo,sto ascoltando ummagumma in 180 gr vinyl. CHE DISCO!!
    Per il resto, li amiamo talmente tanto che ci accontenteremmo anche di un reunion di dieci minuti; anche se il mio sogno è sempre quello di una reunion commemorativa, con concerto un 15 settembre da dedicare al compianto Rick Wright. Grazie ancora a tutti per gli auguri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...