DAVID GILMOUR: LIVE AT POMPEII -VERSIONE TELEVISIVA-

C’è molta attesa per il Dvd/Blu-ray di David GilmourLive At Pompeii“. Al momento non c’è una data di uscita ufficiale, ma qualcosa si muove: infatti dal futuro Blu-ray è stata realizzata una versione di un’ora, disponibile per trasmissioni televisive, realizzata in 4k, con la regia di Gavin Elder, ed è distribuita dalla londinese DCD Rights. Presumibilmente questa versione di un’ora andrà in onda in Tv (Bbc?) prima del rilascio ufficiale. Altri aggiornamenti appena disponibili.

Dal sito web della DCD Rights:

45 anni dopo i Pink Floyd, David Gilmour ha filmato ‘Live At Pompeii’ nel leggendario Anfiteatro Romano, dove è tornato per due spettacolari concerti, con il suo tour durato un anno a sostegno del suo album No.1 ‘Rattle Taht Lock’. Le performances sono state le prime in assoluto con un pubblico nella’anfiteatro romano, e solo per due notti, i 2.600 spettatori stavano esattamente dove i gladiatori avrebbero combattuto nel primo secolo AC. David Gilmour Live At Pompei è uno spettacolo audio-visivo, con laser, articoli pirotecnici e uno schermo enorme circolare su cui pellicole appositamente create completano le canzoni selezionate, ma di primaria importanza, soprattutto, è la musica sorprendente e performance stellari da una all-star band. Lo show comprende canzoni da tutta la carriera di David, così come molti classici dei Pink Floyd, tra cui ‘One Of These Days’, l’unica canzone che è stata eseguita anche nel 1971. Entrambi i concerti hanno visto anche performance molto speciali di ‘The Great Gig In The Sky’ da ‘The Dark Side Of The Moon’, cui David ha raramente suonato come artista solista. Questa performance di 60 minuti include gli highlights da entrambi gli show, girati in 4k dal regista Gavin Elder. David Gilmour Live At Pompeii mostra un artista al top della sua carriera, l’esecuzione di materiale incredibile con la sua band di livello internazionale, in un ambiente unico, in un’occasione molto speciale“.

Shine On!

Advertisements

60 comments

  1. Buonasera a tutti
    Confermo quanto detto da Simone, si non è ufficiale,….. ma è molto molto molto ufficiosa. È tutto pronto, bisogna solo vedere come vogliono abbinare il dvd col il cd, io credo che slitterà tutto a Natale x permette l’uscita del dvd in compagnia del cd. Inoltre vi sono voci anche di una uscita in serie limitata e numerata di un vinyl box con 5 lp e book foto tipo pulse tanto x intenderci. Mentre credo che per il live del RTL bisognerà aspettare marzo.
    State tuti ben zueni.

    1. Cia mihalis, mha, a sto punto a che serve un altro ennesimo live del tour RTL,…tanto le musiche eseguite a Pompei son le stesse del tour,… per cortesia basta con un’altra ennesima versione di WYWH o Confort. Numb,.. basta per piacere !!!! 😦

      1. Pat hai da ridirlo ! Perchè dopo il futuro tour di Roger te le ribecchi per l’ennesima volta ah ah ah 😆

      2. Ciao Giain,.. ma chissà quando farà sto benedetto disco live per il prossimo tour,..nel 2019,..se nel frattempo non saremo sterminati dalla Corea del nord.. 😦 se è intelligente potrebbe proporre brani esclusivamente suoi …. comunque credo di aver perso il conto di quante versioni esistano a livello “ufficiale” di questi brani,.. soprattutto Conf. Numb tra pink floyd, gilmour e waters ho perso il conto !!!!

      3. Ma qua sterminati Pat, la corea fa le parate militari, con i missili di carta pesta…. 😀
        gli unici in pericolo, potrebbero essere corea del sud e giappone.
        Passando ai Pink (che è meglio), avete ragione sulle ennesime versioni di versioni. Però pensandoci, visto che non ci rimane altro, più materiale ci danno, meglio è!

      4. Buongiorno Fabio,..ma poi non facciamo la “fine” di un De Gregori, di cui si è perso il conto di quante versioni live di Rimmel ha fatto … 😀 😀 – Ultima notizia,..ha fatto “fetecchia” l’ultimo lancio di missile della Corea,.. secondo me lo fanno apposta… o c’è qualche intervento esterno,..vedi famosa teoria dell’intervento ufo… 😦

      5. Pat effettivamente pensandoci la Puglia non è molto lontana dalla Corea , nel caso ti ospito a casa mia , oppure meglio ce ne andiamo tutti a Dublino da Piero 🚀🚀🚀💣💣💣😱

      6. il posto più sicuro è a casa del senatore razzi, la corea non lo toccherebbe mai…. 😀 😀 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...