NEWS IN PILLOLE

News dalla fanzine Heyou:

L’edizione inglese di Classic Rock Magazine (n.252, in copertina i Soundgarden) dedica 4 pagine al making of di Amused To Death; con richiamo in copertina.

NUOVO LIBRO SU SYD BARRETT: Kaos Edizioni ha pubblicato un nuovo libro dedicato al fondatore dei Pink Floyd, dal titolo “La ballata di Syd Barrett” (cod. ISBN 978-88-7953-320-1), 180 pagine a cura di Alex Romeo che ripercorrono la travagliata esistenza di Syd, dal successo dei primi singoli e del primo album fino alle tragiche conseguenze che ne hanno segnato la vita artistica e personale. Prezzo di copertina € 17,00. Disponibile anche su Amazon.it.

CALENDARIO 2019: Come ogni anno arriva il calendario ufficiale Pink Floyd, questa volta dedicato agli early years.
Già preordinabile a UK£ 9.99, uscirà tra ottobre e novembre; per tutte le info visitate il sito http://www.calendarclub.co.uk/…/pink-floyd-official-calenda…

NICK MASON INTERVISTATO DA BILLBOARD: Nick Mason ha rilasciato un’intervista a Billboard in cui parla del suo progetto Saucerful of Secrets: http://www.billboard.com/…/nick-mason-pink-floyd-saucerful-…

NUOVO ALBUM PER ROGER WATERS? Pulse&Spirit dell’amico Werner Heider ha diffuso la notizia di un nuovo album di Roger Waters, che dovrebbe uscire il 26 ottobre su Sony Classical. Il titolo annunciato è “Soldier’s Tale”, e riprende il nome dell’omonima opera di Igor Stravinsky che vide proprio Waters nelle panni del narratore durante la rappresentazione al Bridgehampton Chamber Music Festival il 10 agosto 2008. Non è ancora noto il contenuto del disco, che potrebbe consistere nella registrazione di tale concerto o in materiale registrato recentemente.
Il numero di catalogo è 0190758727325, e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 21.99 euro.

“BROKEN BONES” LIVE PREMIERE: Il 10 agosto, durante il concerto alla Royal Arena di Copenhagen, Roger Waters ha eseguito come bis per la prima volta dal vivo il brano “Broken Bones” (http://youtu.be/qeuxjul8igU).
Il 13 agosto l’ha nuovamente suonata assieme a “Mother” al Nobel Peace Center di Oslo, in un evento ristretto intitolato “Music and Peace” nel quale ha conversato con il regista Liv Tørres e il giornalista musicale Robert Hoftun Gjestad di Aftenposten, parlando della sua carriera musicale e delle sue posizioni politiche.
Il 14 agosto, in coda al concerto tenuto alla Telenor Arena di Fornebu (Oslo), ha eseguito come bis “Vera”, “Bring the Boys Back Home” e “Comfortably Numb”

EMMA TRICCA CON NICK MASON A SETTEMBRE: Nick Mason ha annunciato che la cantautrice folk italiana Emma Tricca, molto apprezzata nel Regno Unito, aprirà i concerti dei Saucerful of Secrets come artista di supporto.

“UNATTENDED LUGGAGE” VIDEO TEASER
Diffuso un breve filmato per promuovere l’imminente pubblicazione del box “Unattended Luggage”, in uscita il 31 agosto.

Fonte: www.heyou.it

Shine On!

Annunci

20 comments

  1. Caro Simone , bellissima giornata , mi sono arrivati ora con il corriere i vinili dei Genesis: A Trick of The Tails e Nursery Cryme autografati da Steve Hackett

      1. L’ho visto 2 volte e merita , i brani dei Genesis li fa in maniera fantastica con grandissimi assoli , meglio che negli album . È probabile che il prossimo anno torni in Italia

      2. Fantastico per esempio l’assolo nel finale di Supper’s Ready di Genesis Revisited, Live At Hammersmith , vattelo a guardare e poi mi dirai , c’è una melodia stupenda

    1. Ai giorni d’oggi se dici quello che pensi ti fanno fuori (indipendentemente dal fatto se uno abbia torto o ragione ) , ci vuole quindi molto coraggio……😲

  2. Ciao Simone ho saputo che Roger il 25 Agosto al concerto ha fatto The Bravery Of Being Out Of Range , grandissimo pezzo , peccato che ce lo siamo perzo 😭 guarda se trovi un filmato

      1. grazie mille gianpaolo e simone! gran pezzo, bellissime interpretazioni (e pure con strofe aggiunte)

  3. Trattasi di un suo “recitativo” nell’opera Histoire du soldat di Igor Strawinski.. edito per la Sony Classic –

    Se non erro se ne parlò proprio su questo blog un pò di tempo fà….

      1. Ciao ragazzi, strano questo nuovo album di Roger , ma se non fosse roba sua cosa lo pubblica a fare 😣😲

      2. ciao giain! va a capire… è un Po quello che è successo con l opera ca ira credo.. Non so.. in tutta onestà, io aspetto più il bluray dell us & them tour… e soprattutto un nuovo album di David 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.