PINK FLOYD: “THE DIVISION BELL” 25° ANNIVERSARIO – RISTAMPA IN VINLE BLU

Per celebrare il 25° anniversario di The Division Bell dei Pink Floyd, una versione limitata dell’album in vinile traslucido blu in 2LP, è in arrivo il 7 giugno 2019. Fa eco alla versione in vinile blu limitata originale della Columbia Records del 1994.
Rilasciato dalla Pink Floyd Records (numero di catalogo PFRLP31) presenta il mix 2014 di James Guthrie, Joel Plante e il compianto Doug Sax del Mastering Lab, California.
La versione in 2LP di The Division Bell presenta le tracce nella sua lunghezza integrale (la versione originale del vinile del 1994 aveva tracce modificate per adattarsi a 1 LP).

Clicca qui per il link ad Amazon Italia.

Shine On!

Disc 1 Side 1
Cluster One (Richard Wright, David Gilmour)
What Do You Want From Me (Music: David Gilmour, Richard Wright – Lyrics: Polly Samson, David Gilmour)
Poles Apart (Music: David Gilmour – Lyrics: Polly Samson, David Gilmour, Nick Laird-Clowes)

Disc 1 Side 2
Marooned (Richard Wright, David Gilmour)
A Great Day For Freedom   (Music: David Gilmour – Lyrics: Polly Samson , David Gilmour)
Wearing The Inside Out (Music: Richard Wright – Lyrics: Anthony Moore)

Disc 2 Side 1
Take It Back (Music: David Gilmour, Bob Ezrin – Lyrics: Polly Samson, David Gilmour, Nick Laird-Clowes)
Coming Back To Life (David Gilmour)
Keep Talking (Music: David Gilmour, Richard Wright – Lyrics: Polly Samson, David Gilmour)

18 comments

  1. Ciao Simone di The Division Bell io ho a parte il singolo Lp, anche l’ultima edizione che è uscita doppio , a parte il colore è identica a questa ?

    1. ciao Giain! si è identica al doppio vinile già uscito, questa di diverso ha solo il colore blu trasparente, ed è in edizione limitata, un po come per il vinile verde di “is this the Life we really want”…

  2. Oddio a me non dispiace, anche se gia posseggo le due edizioni colorate dell’epoca ma quelle erano lp singoli questo e’ un doppio, pero’ anch’io penso che si sta solo ripetendo le stesse cose, per i collezionisti come me e’ sicuramente una chicca ma io punterei piu’ a mettere in commercio qualche inedito o live mai pubblicati per quanto riguarda il vinile ci sarebbe da fare lve a Pompeii e the wall live , chiaramente gli addetti ai lavori fanno solo cio’ che ritengono opportuno ma credo che si stiano sbagliando anche sotto il profilo commerciale, saluti a tutto il blog

  3. Simone Audrey Powell ha dichiarato in un intervista in Germania che si sta occupando di Animals e di un nuovo cofanetto tipo the Early Years in uscita a Novembre . Di trattera’ del presento The Later Years ?

    1. ciao giain! ancora non si sa nulla, ma non darei per scontata la fascia 1973-1981… perché esistono già le immersion edition, solo animals non ha un cofanetto, probabile anche un cofanetto 1987-2014, va a sapere, ma credo dovremmo aspettare fine anno o inizio 2019.. sempre se tutto va bene, ricordo come il live a Pompei del 72 veniva dato per certo in bluray e ancora non abbiamo visto niente.. bha….

  4. Solo per collezionisti… ricordo quando nel 2014 quando uscì la ristampa per il ventennale… tutti delusi dall’ennes copia. Poi invece poco dopo la Samson se ne uscì con quell’ annuncio.

  5. Passo la mano anche con questo,..ho quello in vinile singolo dell’epoca,..sempre dell’epoca singolo colore verde acqua,..il doppio vinile nero,..la versione cd de lux,.. e basta,..con gli stessi soldi mi compro o tre dischi nuovi di zecca, o 5 usati… 😀

  6. come ha scritto Pat nell’articolo precedente, su questo LP anche io passo. basta con queste ristampe, questa poi non ha proprio senso, passi il mix Mono di saucerful of secrets in uscita questo week per il record store day, ma la cosa sta diventando abbastanza ridicola..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.