NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS – TOUR ITALIANO

Nick Mason e i suoi Saucerful Of Secret’s sono tornati in Italia con ben 6 date: il batterista dei Pink Floyd non ha mai nascosto la sua voglia di continuare a suonare, e ormai, perse le speranze di riconciliazione tra David Gilmour e Roger Waters, ha deciso di fare da se, suonando le canzoni a lui più congeniali, quelle del periodo storico ’67 – ’72. Se partecipate, lasciate nei commenti le vostre opinioni e pensieri!

8 Luglio – Chieti – Arena la Civitella

12 Luglio – Teatro Antico di Taormina

14 Luglio – Ravenna – Palazzo Mauro de Andrè

16 Luglio – Roma – Auditorium Parco della Musica

17 Luglio – Perugia – Umbria Jazz Festival Arena Santa Giuliana

18 Luglio – Brescia – Piazza della Loggia

Scaletta:

Interstellar Overdrive, Astronomy Domine, Lucifer Sam, Fearless, Obscured By Clouds, When You’re In, Remember A Day, Arnold Layne, Vegetable Man, If/Atom Heart Mother/If Reprise, The Nile Song, Green Is The Colour, Let There Be More Light, Childhood’s End, Set The Controls For The Heart Of The Sun, See Emily Play, Bike, One Of These Days.

ENCORE: A Saucerful Of Secrets, Point Me At The Sky.

Embed from Getty Images

CHIETI

TAORMINA

RAVENNA

ROMA

PERUGIA

BRESCIA

Shine On!

41 comments

  1. Si Giain te lo volevo dire ma non volevo rompere l’incantesimo dei vostri racconti. Bellissimo concerto, lui un vero gentleman inglese e un mostro della chitarra.. su Firth of Fifth mi è pure scappata la lacrimuccia furtiva, ormai sono diventato un vecchietto dalla commozione facile. Non sono riuscito ad andare nel backstage.. non ero solo e gli altri avevano fretta di tornare dalle mogli ahahahah. E lunedì vado di Mark Knopfler… Aspettative alte pure lì…
    Ciao a tutti..

    1. Ciao Echoes, felice che ti sia piaciuto, per me è un grandissimo e Every Days e Spectral Morning ti sono piaciute? Bellissimo è anche il pezzo dell’ultimo album : Under The Eye Of The Sun, veramente fantastico 😁🤣

      1. certo, sono state fantastiche, anche se devo ammettere che il 90% del concerto si è basato sulle sue capacità. Il resto della band mi sembrava poco “slegata” anche se tecnicamente ineccepibili. Ho provato ad immaginare che cosa devono essere stati i Genesis in formazione completa, con Gabriel alla voce (un monumento)… con Collins alla batteria e Banks alle tastiere (senza tralasciare Rutherford)… Cmq alle tue citate aggiungerei “The Virgin and the Gypsy” molto d’effetto specialmente nella location di Piazza Sordello. Stasera tocca a Mark Knopfler di cui ho visto una sontuosa anteprima in HD sul tubo… IO poi sono convinto che Nick tornerà e passerà dalle mie parti.. .:)
        PS Simone scusami, puoi cancellare il commento gemello a questo? Ho invertito firma e nickname, e a appare un indirizzo email che non è più attivo. Grazie!

  2. Ciao Giain …posterai il concerto da qualche parte?
    Sono troppo curioso di vederlo dato che non ho potuto partecipare a nessuna data per motivi logistici

      1. Adapter? HandBrake? Simple Video Compressor? Giain usa un software di questi oppure Simone ti saprà dire meglio. Grazie ancora per i video postati, alcuni in hd stereo meravigliosi

      2. Ciao Giain…. ti dò una dritta…lo puoi fare o tramite Mega o tramite il drive di Google.
        Io a volte ho postato delle cose per gli amici e funziona alla grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.