PINK FLOYD “THE LATER YEARS 1987 – 2019 HIGHLIGHTS”

Per chi non si può permettere il costoso cofanetto integrale “The Later Years 1987-2019” in uscita il 13 Dicembre, la Pink Floyd Records ha fatto uscire una edizione “Highlights” in Cd e Doppio Lp di 12 tracce.

A proposito della copertina Aubrey Powell ha recentemente dichiarato: “Quando nel 1975 valutavamo varie idee per la cover di Wish You Were Here, mi ritrovai in Islanda per fare delle fotografie e mi venne l’idea di due uomini che osservano una mappa. La fotografai in bianco e nero, e aveva davvero una grande atmosfera. Non l’ha mai vista nessuno, perché l’idea dei due uomini che si stringono la mano, con uno dei due che va a fuoco, era così forte che la mia foto venne subito messa da parte. Circa 18 mesi fa pensai: “Mi piaceva quell’immagine, ma non l’ho mai usata” Ed era incredibile, pensai. Classico stile Hipgnosis. E così adesso è sulla front cover dell’album con gli highlights di Later Years. Riassume tutto: due uomini che osservano una mappa e si chiedono come proseguire. È esattamente ciò che accadde a Nick e David dopo la separazione da Roger”.

Il disco comprende Shine On You Crazy Diamond (Pts. 1-5), Comfortably Numb e Wish You Were Here dal vivo prese da “Live at Knebworth 1990”, invece Us And Them, Learning To Fly e Run Like Hell sono tratte dal live “Delicate Sound Of Thunder”. Per One Slip, Sorrow e On the Turning Away le tracce sono quelle della nuova versione 2019. Presente anche “Lost For Words” dalle prove del tour di “A momentary Lapse Of Reason”. Di Inedito c’è la bellissima “High Hopes – Early Version” disponibile su YouTube da tempo e la versione “demo” di Marooned.

Questa la tracklist:

1. Shine On You Crazy Diamond (Pts. 1-5) [Live at Knebworth 1990] [2019 Mix]
2. Marooned Jam (1994 Recording)
3. One Slip (2019 Remix)
4. Lost For Words (Tour Rehearsal 1994)
5. Us And Them (Live, Delicate Sound Of Thunder) [2019 Remix]
6. Comfortably Numb (Live at Knebworth 1990) [2019 Mix]
7. Sorrow (2019 Remix)
8. Learning To Fly (Live, Delicate Sound Of Thunder) [2019 Remix]
9. High Hopes (Early Version) [1994 Recording]
10. On The Turning Away (2019 Remix)
11. Wish You Were Here (Live at Knebworth 1990) [2019 Mix]

12. Run Like Hell (Live, Delicate Sound Of Thunder) [2019 Remix]


Clicca qui per il doppio Lp da Amazon Italia

Clicca qui per il Cd da Amazon Italia


Potete ascoltare integralmente il disco su YouTube:


E’ chiaro che il Cd ed il doppio Lp sono una sezione molto limitata del contenuto del box, che si compone prevalentemente da materiale video:

Shine On!

115 comments

  1. Volevo fare un osservazione, questa mattina ero all’Euronics e fra i CD c’erano diverse copie di The Later Years, secondo me quella copertina in bianco e nero è praticamente invisibile, la scritta Pink Floyd molto piccola, non attira minimamente lo sguardo e la curiosità, lo venderanno solo ai fans che sono informati, dovevano mettere almeno il prisma sul cellophane per far capire di cosa si tratta😵😳

    1. In effetti e’ cosi gia da molto tempo ,la maggior parte dei giovani non acquistano supporti ma li scaricano da internet ,solo i fans e i collezionisti comprano ,anche se ci metti il prisma non credo possa attirare più di tanto, Purtroppo la generazione Pinkfloydiana sta tramontando. saluti

    1. Grazie anonimo, sono sempre più convinto che il miglio remix e’ sorrow e per quanto riguarda i brani tratti da the wall il meglio e’ su the wall live in earls court .l’evento sarebbe farli in vinile

      1. ciao piero! per scrupolo ho provato a caricare il video sul mio canale YouTube, in modalità privata in modo che lo potessi vedere solo io, neanche 24 ore e me lo hanno eliminato per copyright, anche se nessuno lo poteva vedere!!!

  2. PER CHI CHIEDEVA DI PULSE IN BLURAY NEL NUOVO BOX

    il formato sarà in 4:3, l’immagine è stata ripulita e ci sono anche qualche inquadrature diverse dal dvd, il filmato è identico al dvd quindi niente sezioni aggiuntive.

    fonte: Cymbaline fan club

    1. Da quel link che ho mandato dove si vede un frammento di pulse, si vede che ci sono inquadrature nuove.
      Peccato che restino gli assoli di sorrow e comfortably numb tagliati

    2. Da fonti sicure vi dico che ieri durante la proiezione di delicate sound of thunder nei cinema inglesi, la critica più negativa sia stata sull’assolo di Comfortably numb che anche in questa versiersione non è esteso ma evidentemente tagliato.
      Era una versione cinematografica (non era presente Money) e quindi di spera che sul cofanetto sia invece esteso, ma a questo punto ho i miei dubbi.

      1. *si spera che sul cofanetto sia esteso.

        Scusate gli errori ma il t9 spesso mi frega 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.