ROGER WATERS: IN ARRIVO LE “LOCKDOWN SESSIONS”, E NON SOLO!

Roger Waters durante un podcast chiamato “The Grayzone” ha annunciato i suoi prossimi progetti: durante il lockdown Roger e la sua band hanno registrato molte nuove versioni di varie canzoni su cui stavano lavorando per il tour e le hanno condivise man mano. Ora queste “Lockdown Sessions” sono in fase di mastering e usciranno il prossimo anno, infine ha annunciato che probabilmente ci sarà anche un nuovo album chiamato.. “Sto lavorando contemporaneamente su diversi aspetti. Sarà un nuovo album che probabilmente si chiamerà the bar“.


Roger Waters: “The Bar è una canzone lunga, quindi è una canzone a cui sono arrivato dopo aver iniziato a suonare un pò il pianoforte, cosa che ho fatto durante le sessioni di lock down, un altro progetto che ora è finito! Sono stati tutti masterizzati, quindi uscirà un album, un nuovo album intitolato The Lockdown Sessions. Ho dato via tutte queste cose, sono tutte là fuori, chiunque può trovarle su internet, ma questo sarà, non so se solo in vinile, o se sarà anche in streaming, quindi sono tutte le sessioni di lock down che abbiamo fatto, e sono iniziate con Mother e non ricordo qual’è l’ultima che abbiamo fatto, e la nuova versione di Comfortably Numb, che facciamo proprio all’inizio di questo spettacolo, quindi è… questo è l’album.

Quindi per ricapitolare, Roger Waters è impegnato nel suo tour live “This is not a Drill“, farà uscire l’album “Lockdown Session” nel corso del 2023, sta lavorando ad un altro nuovo album che presumibilmente si chiamerà “the Bar” e sta continuando a scrivere la sua attesissima autobiografia.. non si può certo dire che stia con le mani in mano!


Shine on!

21 comments

  1. Chiamiamolo comunque un tuffo nel passato, come produzione e costruzione dell’intero prodotto,… durata tipica degl’album o elleppì dell’epoca, comunque singolo che viaggiavano tra i 38 e 42 minuti,..sei brani mediamente lunghi,… ma soprattutto direi l’approccio all’ascolto,..che chiaramente non attirerà le nuove generazioni, che dopo la prima facciata, per rimanere ai ’70, già saranno addormentati. Niente bisogna mettersi li ad ascoltare con attenzione…. Manca magari un brano più movimentato, ma nei 70 erano anche così !!! Dal punto di vista audio forse manca un pò di dinamica ed il suono è un pò cupo,… – Speriamo in una versione vinilica… io ho preso quella FLAC 48 –

    1. Ciao Pat,
      si pare che la versione vinile uscira’ di sicuro, ma non ora, a mio parere esce a Feb/March in modo da venderle anche ai concerti ;-)!
      Senti, dove hai comprato la versione FLAC?
      Sono d’accordo con te, alla fine questo album e’ per chi gia ama queste canzoni.
      Io per ora sto ascoltando con apple music, ce offre anche cmq un download lossless.
      Ciao ciao
      Piero

  2. Almeno lui fa qualcosa, che può piacere e non piacere.
    E non dimentichiamo che sta pure in tour…
    altro che il cercatore di funghi!
    Ma lo dico più per rabbia, perchè vorrei un tour/album di Gilmour più di ogni altra cosa al mondo…

  3. Simoneee oggi Roger dovrebbe darci delle novità sulle lockdown sessions, oltretutto sono state rimasterizzate

      1. D’altronde quale casa editrice correrebbe il rischio di pubblicarne la versione fisica, di ciò che poi è una sorta di passatempo durante una malattia…. se vogliamo – Almeno che non se lo stampa e distribuisce a sue spese –

      2. ciao pat! infatti questa mattina mi aspettavo un annuncio con tutti i dettagli, invece il nulla.. non vorrei che ci abbia ripensato e lo faccia uscire solo in streaming.. d’altronde questo brano sono disponibili già da tempo..

  4. Questo articolo me l’ero perso. Beh io le lockdown session pur avendole tutte, di sicuro le prendo, perché sono versioni meravigliose e credo che suoneranno benissimo sul mio nuovo impiantino. The bar sinceramente non mi entusiasma e se dura 15 minuti mi auguro che negli altri 30 recuperi. 🤣 Cmq ben venga materiale nuovo

  5. mbe, le cose dal lockdown, come ha detto lui, sono gia distribuite gratis, quindi e’ un po’ per i feticisti degli oggetti, sul nuovo album, che dire, la canzone nuova, The Bar, sembra un po’ un lungo pippone ( e lo dico io che amo Roger) quindi speriamo poi sia un bell’album!!!!

    1. ciao giain!! si le lockdown session usciranno al 100%, poi sta lavorando a un altro progetto che è questo nuovo album “the bar” ma.. sai, ci vorrà ancora molto tempo secondo me per quest’ultimo..

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.