NICK MASON: “UN FILM SUI PINK FLOYD? SOLO QUANDO SAREMO MORTI E SEPOLTI!”

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, non si oppone ad un film biografico sulla band, ma solo dopo la loro morte.. Visto il successo dei biopic musicali Rocketman e Bohemian Rhapsody, Nick ha dichiarato di voler vedere la band in un film tutto loro, ma solo se nessuno di loro riuscirà a vederlo.

Il batterista ottantenne ha visto il successo di film su leggende della musica come Rocketman su Sir Elton John e Bohemian Rhapsody sui Queen ed è favorevole a…… che la storia del leggendario gruppo rock venga raccontata sul grande schermo.

Tuttavia, non vuole essere presente per assistere al film e preferirebbe che fosse realizzato quando lui e i suoi ex compagni di band David Gilmour e Roger Waters non ci saranno più.

Ha detto: “Personalmente penso che si dovrebbe aspettare fino a quando non saremo tutti morti e sepolti per farlo. Mi interesserebbe molto sapere chi interpreterà chi“.

I Pink Floyd hanno una storia affascinante, fatta di cambi di formazione, di un cambiamento di stile musicale, di successo in America e di una faida tra il bassista Waters, e il chitarrista Gilmour  che risale alla metà degli anni ’80, quando Roger lasciò la band e cercò di impedire ai membri rimanenti di usare il nome Pink Floyd.

Tuttavia, il modesto Nick non è sicuro che ci sia una storia da raccontare: “Non sono sicuro di quanto ci sia da mettere in una biopic su di noi“.

Fonte: https://www.mirror.co.uk/all-about/pink-floyd-1


Personalmente, credo che per raccontare la storia dei Pink Floyd non basterebbe una serie con 10 stagioni, invece troverei molto più fattibile una serie su Syd Barrett, dalla sua infanzia, gli inizi nel music business e l’apice con i Floyd, i problemi.. tanti problemi.. per poi chiudere con la scena di Syd ad Abbey Road nel 1975.. Ma conoscendo l’andamento delle uscite Floydiane, credo che prima di vedere un biopic o una serie sui Pink Floyd, saremo noi, tutti morti e sepolti!

Shine On!

7 comments

  1. Nick sempre pungente 😅 comunque mi sembra che un bel po di anni fa si parlava di un film su Syd 🤔 tornando al film sui Floyd la parte di David la vedrei bene su Di Caprio che ha una discreta somiglianza con il Gilmour giovane 🙂 Waters lo farei interpretare ad Adam Driver 😃 su Nick e Rick ci devo pensare 😅

    1. cuao Francesco! io però david lo farei interpretare ad Ashton Kutcher, in una serie tv con i capelli lunghi è molto somigliante a david! per il resto.. non c’è problema tanto non si farà..

      1. Ciao Simone 🙂 che poi alla fine spesso questi film deludono i fans allora è meglio sentirli cantare e basta 😃

  2. Ciao Simone, al riguardo la tua ultima frase “Ma conoscendo l’andamento delle uscite Floydiane, credo che prima di vedere un biopic o una serie sui Pink Floyd, saremo noi, tutti morti e sepolti!” ti dico che nonostante gli voglia bene a tutti i componenti del gruppo e visto che sono ottantenni, spero di vedere questo film perchè mi auguro con tutto me stesso che muoiano prima loro di noi che siamo di qualche decennio più giovani.

    Saranno pure David, Roger e Nick…ma in questo caso (come si dice a Firenze) m’importa una sega ….AHAHAHAHAHAHAH

    1. ciao Gabri!!! ahahah lo spero anche io! ahahah! mi è venuta così quella frase.. perché pensare a loro che si mettano daccordo su una cosa del genere è impossibile! forse i loro eredi o chi gestirà il loro catalogo..

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.