LO STUDIO “MEDINA” DI DAVID GILMOUR

Si trova ad Hove, a Londra, lo studio di registrazione chiamato “Medina“di David Gilmour in cui ha inciso molto del materiale nuovo per “The Endless River” e dove sta registrando anche parte del suo nuovo album solista atteso tra la fine del 2015 e il primo trimestre 2016. Qui sotto potete gustarvi delle bellissime foto in esclusiva dello studio e della strumentazione usata da David per incidere, ci sono molti pedali nuovi e per gli appassionati di chitarra ed effettistica sarà molto interessante! Parte delle foto sono tratte dalla rivista “Guitarist Magazine”di Febbraio 2015. Per un approfondimento vi cosiglio l’articolo di Giampaolo Noto che trovate a questo link e il bellissimo speciale a cura di Music Radar a questo link!

Shine On!

9 comments

  1. Certo per un profano come me vedere tutte le apparecchiature di Gilmour è impressionante ! Non capisco come un chitarrista possa districarsi con tutti quegli aggeggi , cosa fa mentre suona prende gli appunti mah!!!

  2. Definirlo “operaio” che tiene aperta la fabbrica dei sogni mi sembra un pò riduttivo…
    Un “Architetto (o un Ingegnere Edile) che tiene spalancata le Fabbrica dei Nostri Sogni” è decisamente la definizione che calza di più… No?….
    Lo Studio Medina è la reincarnazione della Purezza nell’Arte!
    Grazie Simone, grazie Giampaolo e grazie a Guitarist Magazine di esistere!!!

    1. Ciao alfredo! Si quella era una “descrizione” di david che avevo trovato in un numero speciale del giornale “rockstar”, molto bello.. C’era questo articolino in cui lo scrittore di un magazine musicale dice di essere andato a vedere le partite dell’arsenal e molte volte c’era questo tizio a fianco a lui e solo dopo aver fatto amicizia gli disse di esser Roger Waters.. Piu di un anno senza che un critico musicale riconoscesse una delle rockstar piu importanti del mondo.. Mi ricordo ancora la bella frase che disse che la band non si è mai preoccupata dei tagli di capelli alla moda o di “apparire”.. Perche loro sono puro “suono”..😉

      1. “PURO SUONO”: il Copyright è al 50% di Simone (il sostantivo ‘suono’) e l’altro 50% è mio (l’aggettivo ‘puro’)… ah ah ah… mi auguro che in Romagna abbia smesso di piovere, arrivano immagini inquietanti…
        Solidarietà massima al Nord Italia (e tra qualche ora anche al Sud)

      2. Ciao alfredo! Per ora fa soltanto qualche goccia ma i fiumi sono sempre pieni… Purtroppo quando non si previene e si lasciano tutti in degrado succedono queste cose, era gia successo parecchie volte con semplici aquazzoni….😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...